HerbSardinia, naturalezza dalla Sardegna!

Salve mie care lettrici, è da un pò di tempo che sto provando questo nuovo brand di prodotti completamente naturali, certificati da CCPB, e vi rimando al link per maggiorni informazioni.

HerbaSardinia unisce prodotti di qualità elevata alla semplicità della natura, ultimamente l’elemento naturale nei cosmetici è molto in voga, ma spesso, come sappiamo molte etichette vengono falsate e molti inci rivelano più agenti chimici che reali ingredienti naturali, per questo è sempre bene affidarci a cosmetici che si prendano cura della nostra pella in modo “realmente” naturale, o almeno che non danneggino ciò che madre natura ci ha donato. Prodotti totalmente Sardi e questo si sente già al primo annuso!

Potete approfondire questo in questo link, un articolo di Allure che ci spiega l’importanza delle certificazioni.

Una questione importante che preme a tutte noi è però il costo, spesso noi siamo studentesse o madri che non possono permettersi di acquistare un prodotto naturale e spendere metà del proprio stipendo perchè abbiamo altre spese vitali irrinunciabili ed è per questo che Herbasardinia cerca di mantenere un prezzo accessibile anche a noi che vogliamo rispettarci senza rinunciare ad altro.

Questo è visibile dal loro Shop on Line che descrive in modo dettagliato il prodotto e vi aiuta nella scelta più giusta adatta a voi (inci incluso). Vi consiglio, se siete al primo acquisto, di provare le confezioni regalo, in questo modo provereta a basso prezzo un pò tutto.

Una caratteristica che mi sento di lodare è la Solidarietà che trapela da HerbaSardinia e mi permetto di riportare un testo del loro sito:

La Sardegna, la nostra isola, è famosa in tutto il mondo per suoi i profumi. Per quelli della sua terra, così forti, così caratteristici e per quelli particolari ed inconfondibili del suo mare. È con un pizzico di orgoglio che HerbSardinia, oltre alla sua linea completa di cosmesi biologica, propone nel suo emanatore, le più autentiche essenze di Sardegna insieme col bellissimo profumo della solidarietà.
Ogni emanatore in ceramica, infatti, è un pezzo unico realizzato artigianalmente a mano con tanta, tantissima cura dai ragazzi dell’ANFFAS (Associazione Famiglie di Disabili Intellettivi e Relazionali) nel laboratorio di Quartucciu, alle porte di Cagliari.

Questi ragazzi ce l’hanno messa tutta per creare e decorare con tutta la fantasia e la forza della loro diversità questo emanatore che serve, oltre che a far sprigionare un intenso e benefico profumo di Sardegna – ideale per il rilassare il corpo e la mente – anche a farci ricordare quelli che sono più fragili di noi ma che, come tutti noi, lottano per conquistare uno spiraglio di vita attiva.
La miscela di essenze certificate biologiche da mettere nell’emanatore è stata sapientemente selezionata da HerbSardinia per restituire agli amanti della Sardegna l’indimenticabile fragranza che hanno scoperto nella nostra isola in tutta la sua forza e la sua pervasiva bellezza.

Per ogni emanatore ‘Profumo di Solidarietà’ venduto, HerbSardinia devolve una parte importante del ricavato all’ANFFAS.

Io ho provato tre dei loro prodotti:

Una cosa che accomuna questi prodotti è la profumazione intensa e carismatica che ti accompagnia per tutta la giornata, ma in particolar modo l’olio aromatico che oltre ad avere un inci impeccabile riesce a profumare per molto tempo il corpo e non so perchè ma mi rallegra per tutta la giornata, l’ho usato in vari modi, per massaggiare il corpo, per bagni di vapore al viso, come maschera ai capelli secchi e anche da usare nelle zone più aride del corpo, come gomiti o ginocchia, e devo dire che mi è davvero piaciuto.

La crema viso ha una consistenza molto fluida e di facile assorbimento, e una profumazione molto delicata, idrata ma non ingrassa la pelle. Già dalle prime applicazione si nota un netto miglioramento del viso che prolunga l’idratazione ed evita la formazione di blufoli e punti neri levigando la superficie della pelle, questo è dovuto senza dubbio alla formulazione degli ingredienti totalmente biologici.

Il gel bagno doccia aromatico a differenza di altri bagnoschiuma in commerco riesce a detergere, ma senza seccare mantenendo idratata la pelle per tutto il giorno e con un piacevole profumo di mirto, che voglio ricordarvi ha un effetto lenitivo e anti arrossamenti.

Per il suo contenuto in olio essenziale (mirtolo, contenente mirtenolo e geraniolo e altri principi attivi minori), tannini e resine, è un’interessante pianta dalle proprietà aromatiche e officinali. Al mirto sono attribuite proprietà balsamiche, antiinfiammatorie, astringenti, leggermente antisettiche, pertanto trova impiego in campo erboristico e farmaceutico per la cura di affezioni a carico dell’apparato digerente e del sistema respiratorio. Dalla distillazione delle foglie e dei fiori si ottiene una lozione tonica per uso eudermico. La resa in olio essenziale della distillazione del mirto è alquanto bassa.

Vi ricordo che fino al 15 aprile ci sarà uno sconto del 25% su gel bagno doccia e shampoo da 200 ml (sia mirto che ginepro) quindi affrettatevi

About these ads

2 risposte a “HerbSardinia, naturalezza dalla Sardegna!

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...