The Make-up Artist: Scott Barnes

Scott Barnes è un MUA famoso nel mondo per molti aspetti, ma più di tutti è per le celebrità con cui a lavorato, prima su tutte JLO!

Arrivò a New York City nel 1984, determinato a realizzare il suo sogno, era un pittore. Ed è per questo che nei suoi trucchi si nota subito la mano dell’artista, la naturalezza della perfezione. Dopo aver frequentato la prestigiosa Scuola di New York Parsons of Design, Scott iniziò ad assistere i fotografi più prestigiosi nei diversi servizi di moda e conobbe moltissime celebrity.

Lavorò per Shu Uemura fu selezionato per rinnovare il suo stile e la sua linea di moda, che divenne subito di enorme successo tra le celebrità. Dopo il suo successo a Shu Uemura, Scott lanciato la sua linea cosmetica: Scott Barnes Cosmetics, su QVC nell’aprile 2004. Già un anno dopo la collezione prese piede in tutto il mondo con milioni di interviste e celebrità che vollero i suoi prodotti.

Scott Barnes ha lavorato con fotografi di fama mondiale , tra cui Patrick Demarchelier, Scavullo, Gilles Bensimon, Tony Duran, Peter Lindbergh, Annie Leibovitz, Ruven Afanador, e Mark Seliger con opere che conquistarono la copetina di riviste importanti come Allure, Elle, Harper Bazar, InStyle, Vanity Fair, Rolling Stone, e Marie Claire. Scott è anche apparso in migliori programmi televisivi nazionali e regionali, come The Oprah Winfrey Show, Extra, Access Hollywood, e Good Day LA

Scott ha lavorato con una serie di talenti di Hollywood nel corso degli anni, tra cui Kate Hudson, Beyonce, Gwyneth Paltrow, e Celine Dion, ma tra i suoi successi c’è Jennifer Lopez, alla quale ha dato l’immagine che noi tutti conosciamo di pelle abbronzata e luminosa e labbra nude.

L’abbronzatura di JLO è la più invidiata nel mondo ed è per questo che Stott ha sfruttato la cosa creando una linea di abronzanti specifici.

Oltre a numerose campagne pubblicitarie e video musicali, il lavoro di Scott sul set comprende film come El Cantante, che gli è valso considerazione Oscar. Scott è stato anche responsabile per i momenti memorabili per Jennifer Lopez come “Maid in Manhattan“.

Lo troviamo anche su You Tube:

Punto focale di molti make up di Scott sono le labbra nude, voluminose e glossate e per crearle usa una tecnica tutta particolare che presto vi mostrerò in un video….

Una risposta a “The Make-up Artist: Scott Barnes

  1. Pingback: Facciamo insieme: il Contouring di Kim Kardashian | Fidya Beauty·

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...