Review: Equi Gel di Bakel

Ne ho parlato nel mio ultimo video, mettendolo tra i miei prodotti no, a malincuore perchè ha un INCI davvero incredibile, rarissime volte mi è capitato di trovare un prodotto del genere, ma haimè, sono troppo esigente , forse.

Bakel è un brand che nonostante questo prodotto, consiglio perchè ha una filosofia più che lodevole.

Passando davanti a un espositore di cosmetici, vi siete mai chiesti cosa c’è dentro, quali sono gli ingredienti che compongono il prodotto?

Noi lo abbiamo fatto.
Ci abbiamo trovato un po’ di tutto, conservanti, coloranti, derivati del petrolio, tensioattivi…
Tutti elementi inadatti e dannosi per la cute, che non sono in grado di apportare alcun beneficio per la pelle, ma che anzi aumentano il rischio di incorrere in problemi di sensibilizzazioni o allergie vere e proprie.
Così, grazie al nostro team di ricercatori, siamo riusciti a eliminare le sostanze inutili, creando formule di composizione molto semplici, ottenute, a volte, da pochi ingredienti. I nostri prodotti sono fatti di soli principi attivi.

Da qui siamo partiti, studiando e producendo solo cosmetici efficaci.
A oggi, dopo quindici anni di attività, possiamo vantare il primato di avere una lista di ingredienti (INCI) totalmente trasparente. E, a chi ci chiede “cosa c’è dentro i prodotti Bakel?”

100% principi attivi, Zero sostanze inutili,“. Questa è la nostra risposta.

L’INCI è dunque la parte rilevante, e la cosa ci piace! perchè non ci prendono in giro con scritte “minerale” “natuale” ecc… vi anticipo che sto provando anche un altro prodotto bakel, per il contorno occhi e mi ci sto trovando molto bene, quindi non voglio fare di tutta l’erba un fascio. Ma passiamo a EQUI GEL che è un detergente viso e occhi pelli normali/miste

S8000 9148

Soluzione gel a base di Aloe vera, apporta preziosi oligoelementi e grazie alla presenza di acido Malico e Mandelico, stimola il turn-over cellulare rinnovando l’epidermide. Tonifica la pelle e la rende luminosa preparandola a ricevere efficacemente i successivi trattamenti. Rispetta il pH fisiologico preservando integro il Natural Moisturising Factor (NMF).

INCI-International Nomenclature of Cosmetic Ingredients:
Elenco completo di tutti gli ingredienti contenuti nel prodotto.
e Benefici:
Aloe Barbadensis Gel = Nutriente, antiossidante
Citrus Aurantium Amara Flower Distillate = Idratante, lenitiva
Sodium Coco-glucoside Tartrate (Vegetale) = Attivo lavante
Glycerin (Vegetale) = Nutriente
Malva Sylvestris Extract = Lenitivo
Malic Acid = Rinnovante
Mandelic Acid = Rinnovante
Hydroxyethylcellulose (Vegetale) = Umettante

Uso: Erogare una piccola quantità di EQUI GEL su un dischetto di cotone inumidito, quindi passare sul viso, collo, decolleté e contorno occhi fino ad eliminare totalmente impurità ed eventuali eccessi di PURE ACT OIL.

Suggerimento: Questa soluzione può essere utilizzata da sola per la detersione del mattino e/o per rimuovere un make-up leggero.

Capienza: 5 FL.OZ. / 150ml

cats

Come dicevo anche nel video, non mi è piaciuto perchè non strucca, so che non nasce come uno struccante, ma come un prodotto per la detersione, ma anche in quello non mi soddisfa a pieno, perchè è troppo delicato per il mio tipo di pelle, sembra abbia un effetto troppo blando, non mi fa sentire la pelle completamente pulita. Temo sia dovuto anche alla sua formulazione troppo liquida, che non agevola il massaggio al viso.

E’ un prodotto reperibile in molte farmacie/profumerie e sul sito troverete tutti gli store italiani ed esteri, è anche un prodotto molto pubblicizzato su riviste di moda come Elle, Grazia ecc… ma, la mia esperienza non è stata positiva.

  • Costo: € 37,00
  • Quantità: 150 ml
  • Reperibilità: In Farmacia/Profumerie/Parafarmacie
  • Pregi: Ottimo INCI – Confezione Igienica
  • Difetti: Non funzionale – Troppo liquida
  • VOTO: 4

Visto che io non ho una pelle mista/grassa farò provare questo detergente ad una mia amica con queste caratteristiche e se ci sono “divergenze di opinione” ve lo scriverò in questo post.

About these ads

3 risposte a “Review: Equi Gel di Bakel

  1. L’effetto del gel bakel è pensato proprio per non alterare appunto il normale fattore di idratazione della pelle. Non è uno struccante per quelli non strucca, se vuoi un effetto struccante dovresti usare lo step 1 , olio struccante a cui poi abbinare equi gel.

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...