Oggi, visto che ho un pò di tempo dalla tesi e dalle varie pratiche per la profumeria, voglio recensirvi una crema mani che ho terminato in un batti baleno, senza neppure accorgermene.
Ed la Crema Mani Morcare, della linea Morcaresse, un emulsione bianca, abbastanza densa che si stendeva facilmente e si assorbiva altrettanto facilmente.
Come potete vedere la formula è 100% naturale, e l’odore lo denotava prepotentemente, perchè sapeva proprio di prodotto bio, un odore fresco ed erboso, non propriamente il mio genere, ma che svaniva dopo un pochino.
Io l’ho usata fino a metà tubetto, e mi sono trovata bene, poi l’ho passata a mia madre che non si è trovata molto bene, la differenza tra me è lei è la secchezza delle mani. Le sue sono davvero molto secche e tendono a screpolarsi facilmente, un pò per il freddo e un pò perchè non sta molto attenta nelle faccende di casa, non indossa quasi mai guanti. In pratica a lei questa crema non faceva nulla… La metteva la sera per farla assorbire per bene ma il giorno seguente le sue mani erano comunque secche.
Io ho le mani diverse, più morbide già in partenza, quindi mi è piaciuta, ma… a fronte di questa inefficacia, credo di non essere la cavia migliore per testarla. Lei sicuramente lo è stata più di me.
In conclusione…
La consiglio a chi non ha gravi problemi di secchezza alle mani.
- Costo: € 9,60
- Quantità: 75 ml
- PAO: 3 m
- Reperibilità: Alcune Farmacie e Parafarmacie
- Pregi: Lieve idratazione, facile assorbimento e inci
- Difetti: Non funziona per le pelli molto secche
- VOTO: 6