Make Up “No-Make Up”, come essere belle semplicemente!

Il trucco non è solo colore, e nonostante io ami il colore ci sono giorni in cui voglio qualcosa di delicato, magari qualcosa che mi serva soltanto ad essere presentabile.

Ovviamente questo “presentabile” dipende molto da persona a persona, e da gusto a gusto, io ad esempio ho molti rossoti sparsi per il viso e  un pò di occhiaie, quindi per sentiremi “a posto” ho necessariamente bisogno del fondotinta e di un pò di correttore, se invece la vostra pelle è già perfetta punterete su altre cose, come fondotinta minerale o solo cipria. Feci già tempo fa un video che vi spiegava come essere presentabili in pochi minuti, ma in questo post voglio mostrarvi cosa uso in questo periodo. Non aspettatevi fondotinta super coprenti o mascara ad effetto drammatico, ma solo prodotti molto veloci che danno un effetto “no-make up”.

cats

I prodotti usati per creare questo make up sono:

DSCN1586

  1. Per prima cosa dopo aver messo la crema viso e il contorno occhi ho steso con le dita per dare un effetto naturale e per essere più veloce il Fondotinta Super Stay 24h Maybelline colore n.10 ivory, adatto anche a chi ha la pelle grassa perchè non contiene oli e da un effetto cipriato e naturale.
  2. Poi ho steso il mio fido alleato per le occhiaie e le discromie. Il Correttore Studio Finish Concealer NC 30 di Mac, con cui mi trovo divinamente, ma bisogna usarne pochissimo altrimenti rischia di andare nelle pieghe. Ne ho usato un pò anche per i rossori, ma davvero pochissimo e sempre steso con le dita.
  3. Ed ora è il momento di fissare il tutto, in questo periodo sto usando la Cipria Pressed Powder 24 di Inglot, recensita qui. che ha un effetto davvero vellutato, anche se molto polverosa.
  4. Ovviamente la Terra, che per me è inrinunciabile perchè riesce a definirmi il viso, altrimenti sembrerei un palla bianca :P Sto usando la Bronzed Perfection di MUA, lievemente calda ma che non disturba il mio incarnato.
  5. Un tocco di colore naturale con il blush più “effetto salute” che possiedo e cioè il Cabana Boy di The Balm, uno dei miei preferiti e non solo per la confezione!
  6. Piego le ciglia…
  7. e metto il mascara, questa volta molto naturale che allunga solo leggermente ed è il Mascara Bon Ton di Be Chic. (ho dimenticato di includere il rossetto, ma solo perchè non ricordo in nome della collezione, comunque è di Essence.)
  8. Infine ridefinisco le sopracciglia con il duo di polveri di Essence, Kit eyebrow Essence.

E con questo ho finito, poi magari due goccie di profumo e sono pronta alla dura giornata di sopravvivenza!

Vi lascio una vognetta carina che mi ha fatto sorridere:

About these ads

9 risposte a “Make Up “No-Make Up”, come essere belle semplicemente!

  1. bel no-makeup,davvero naturale :) la vignetta mi ricorda una scena simile de i Simpson,con Marge che ha gli occhi spalancati nella notte XD

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...