Henne (ri)fatto dell’erboristeria Sauro

Si ritorna a parlare di capelli su questo blog ed in particolare di hennè!

Vi lascio un video in cui ne parlo (di più di 1 anno fa) e anche i post precedenti e i vari esperimenti.

Dopo circa due anni di henne fatto ogni 2 mesi, mi ero un pò stancata, ed ero alla ricerca di una tintura naturale ma più pratica, ho provato quella dell’ erbolario, ma non mi ha dato un risultato apprezzabile, perchè dopo pochi lavaggi il colore è scomparso del tutto e sono ritornata al mio castano spento. Dopo questa delusione ho deciso di lasciare un pò perdere anche perchè non ho trovato nessuna tintura “naturale” e pratica, ero molto demotivata, ma avevo un ricordo bellissimo dei miei riflessi mogano e dalla brillantezza dei miei capelli.

DSCN1975

Ed è per questa mia malinconia del “red” che ho deciso di rifare di nuovo l’henne, questa volta ho provato quello del Laboratorio d’erbe Sauro, che mi ha inviato un campione e vari campioncini.

Oltre all’hennè quest’erboristeria vende moltissimi prodotti eco-bio, oli essenziali e materie prime. Vi invito a dare un occhiata. Inotre il costo di 1hg di hennè è €5.50, inferiore a molte altre profumerie/erboristerie in cui si trova.DSCN1977

Io non ho seguito la ricetta riportata, ma come al solito l’ho modificata per le mie esigenze, come vi dicevo nel video. Ho trovato che questa polvere è davvero finissima, e la cosa la rende facile da miscelare con altri elementi come succo di limone e thè, inoltre il risultato sui capelli è stato eccellente, anche meglio di quello di Forsan, che come sapete è tra le mie polveri preferite.

3 ore di posa

Primi riflessi

Come sapete l’hennè non è solo una tintura naturale, ma aiuta la ricostruzione del capello ed evita lo sfibramento (doppie punte), il colore si intensifica applicazione dopo applicazione, quindi per ora i riflessi sono molto lievi.

About these ads

11 risposte a “Henne (ri)fatto dell’erboristeria Sauro

  1. Ti scrivo con il pappone di henné sulla mia chioma…quale momento migliore per leggere un post simile :D dopo aver provato il sitarama, l’unico per ora perché ho iniziato questa pratica, che non credo abbandonerò facilmente, a dicembre scorso..credo che mi butterò su questo genere di confezioni con più prodotto e un prezzo identico ai 100grammi che trovo in erboristeria! Ho sentito parlare bene anche di quello che vendono su aroma zone…vedremo al mio rientro in Italia cosa sceglierò!! Ciao e alla prossima ;)

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...