Braccialini passa dalle pelletterie alle gioiellerie

Credo che tutte conoscano l’estro e la creatività delle borse Braccialini, io personalmente ne ho due che adoro, ma che non uso spessissimo. Carla Braccialini, l’artefice di tutto questo, ha dichiarato in molte interviste che “nella borsa di una donna è nascosta tutta la sua vita…” e credo che non sia solo una frase fatta, ma la pura e semplice realtà. Io infatti ho girato anche un video su questo, in cui mostravo il contenuto della mia borsa, che sebbene cambi spesso ha degli elementi standard che difficilmente cambiano, come occhiali da sole, pochette s.o.s make up, fazzoletti, portafoglio, agenda…

Sicuramente la sig.ra Braccialini è una donna coraggiosa perchè ha saputo imporre la sua idea di originalità anche quando moltissimi stilisti le davano contro preferendo linee più pulite e meno “ironiche”. Quando ha iniziato, circa 50 anni fa, l’Italia aveva idee più classiche e monocolore, lei ha lottato e ha visto, infatti oggi le sue borse sono delle vere e proprie opere d’arte. Un’artista nel vero e proprio senso della parola, che ha saputo reinventarsi e stare al passo con i tempi senza trascurare il suo inconfondibile stile.

Carla Braccialini

Da pochissimo l’azienda, ormai gestita dai suoi figli ha pensato di espandersi ancora di più (aveva già creato una serie di collezioni di scarpe e sandali) ed entrare nelle gioiellerie italiane con una nuova collezione di orologi, sempre dallo stile inconfondibile:

La maison ha scelto come partner di questa importante operazione la Ambre Italia, azienda operativa nel campo degli accessori e concessionaria di prestigiosi brand, con un accordo di licenza worldwide che prevede il design, la produzione e la distribuzione di una linea di orologi e gioielli in acciaio. Il mondo Braccialini verrà tradotto in una collezione di colorate proposte per un totale di circa 60 modelli ispirati ai temi più iconici del brand toscano, riprendendo gli elementi di fantasia e giocosità da sempre distintivi del marchio.

orologi-braccialini

Non ci sono ancora in giro foto disponibili dei modelli, solo queste due che ho inserito nel post, ma sono davvero curiosa di vedere gli altri modelli.

Video della collezione primavera/estate 2013:

Voi cosa ne pensate di quest’ampliamento o più in generale delle borse Braccialini?

3 risposte a “Braccialini passa dalle pelletterie alle gioiellerie

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...