La mia esperianza al corso MUFE (occhi & sopracciglia)

Domenica 5 Maggio ho partecipato al corso a numero chiuso della Make Up For Ever Academy (MUFE) che si è tenuto a Napoli, ve lo accennavo in un post di qualche giorno fa, dove scrissi tutto il programma.

Io essendo di Avellino, come sempre mi sono dovuta svegliare prestissimo per arrivare a Napoli in tempo, e come sempre quasi struccata, sempre la solita… Per fortuna l’organizzazione del corso è stata ottima, quindi ho raggiunto velocemente l’hotel in cui si svolgeva il corso, e mi sono trovata di fronte a tante ragazze pronte a carpire ogni segreto del make up e piene di vita, ma un grazie speciale da a Rosanna, mia collega di The MUAS, che conoscevo solo tramite web e che è stato un piacere conoscere dal vivo.

Ma la donna che ha colpito subito ogni mio senso è stata Elisabetta, Make Up Artist e Insegnante di Mufe. Rossa esplosiva con una dolcezza infinita che emanava dagli occhi verdi (devo ancora capire se erano lentine o meno……mmm…indagherò!) Ci ha accolto con una breve presentazione del corso e degli argomenti che avremmo trattato durante la giornata e ci ha fatto presentare, da buon insegnate!

Cosa però che mi è piaciuta di lei è certamente la sua grande preparazione e tecnica, che non solo aveva e mostrava con qualche pennellata, ma riusciva a spiegarla e a farci capire i giusti passaggi da fare. Spesso si trovano insegnanti che hanno una grande “arte” ma non riescono a trasmetterla, lei invece ci riusciva benissimo.

Abbiamo usato solo i prodotti Mufe, e ho cercato di usarli quasi tutti… ho delle prime impressioni davvero positive su questi prodotti, ed in particolare su tre:

Aqua Brow Waterproof Eyebrow Corrector

Gel correttivo per sopracciglia waterproof che resiste anche allo sfregamento e al sudore, un prodotto tecnico da usare, ma dal risultato impeccabile.

 

Brow Seal Make Up For Ever

Un gel fissativo per sopracciglia non lucido e che tiene le sopracciglia in piega anche per 48h se non struccato.

HD Elixir Instant Radiance Hydrating Serum

Un siero adatto alle pelli mature o con presenza di rughe con un effetto lifting e riempitivo immediato.

Ho usato questi tre prodotti con grande soddisfazione e certamente li comprerò per il mio kit da lavoro. Ognuna di noi doveva portare una modella e per fortuna Erminia, amica di Napoli mi è stata di grande aiuto! :* ma durante la giornata ci siamo scambiate spesso le modelle e nelle foto vedrete alcuni miei lavori.

Ecco infine alcune foto della giornata:

33

66

DSCN2927

DSCN2973

DSCN2975

Grazie a Make Up For Ever e ad Elisabetta per questa bellissima esperienza, ma grazie anche all’organizzazione della “La Maison De La Beaute” che ci ha reso facile ogni spostamento, anche per me che non sono di Napoli.

About these ads

10 risposte a “La mia esperianza al corso MUFE (occhi & sopracciglia)

  1. bellissima elisabetta e invidia per il corso, io ho fatto da modella per un corso Mufe ahahahah, chissà un domani magari sarò io a truccare ^^

  2. Pingback: Un pennello per sopracciglia che “mi piace” | Fidya Beauty·

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...