Dress Code “tra amiche” : Laurea!

Visto che a fine maggio devo laurearmi e sto andando alla ricerca dell’abbigliamento perfetto ho deciso di coinvolgervi nella scelta, anche se alcune cose le ho già comprate.

Ma questo sarà un post iniziale (prova) di una nuova rubrica che ho deciso di aprire e che parlerà proprio di moda e nello specifico del dress code, ovvere del giusto codice da seguire quando si deve prendere parte ad eventi importanti quali, appunto, laurea, matrimonio, battesimi etc.

Premessa FONDAMENTALE: Io parlerò in modo molto personale e soggettivo, dando sì consigli, ma secondo il mio gusto e secondo la mia idea. Quindi siete liberissime di contraddirmi, darmi suggerimenti o altro. Sempre in modo educato ovviamente.

Questa idea nasce anche da un recente post che ho letto sul blog di Tizy, in cui mostrava il suo outfit per un matrimonio a cui dovrà partecipare, e mi è sembrato davvero carina l’idea di chiedere consiglio, un pò come si fa con delle amiche in carne ed ossa o come si potrebbe fare con la propria madre, almeno a me capita spesso di chiedere: “Mamma, mi sta bene?” e di solito un occhio esterno ha un’ obiettività maggiore.

Ma parliamo della mia laurea e delle mie decisioni di stile.

Visto che mi laureo in Sociologia ho deciso di indossare un classico tailleur, ma spezzato, ovvero di due colori diversi. Ed ho scelto un pantalone nero ed una giacca blu dodger, una tonalità molto estiva simile al turchese. Il colore è molto particolare, ma avevo bisogno di un tocco di vita e di distinguermi un pò dalla massa, inoltre la giacca ha le maniche 3/4 che si arrotolano, vivace e giovanile. Il brand che ho scelto per il tailleur è Persona (che ha taglie comode e modelli trend) e per cose di questo genere è meglio recarsi in negozio, gli acquisti on line mi spaventano un pò per quanto riguarda i pantaloni…

La mia è un pò diversa, ma il colore è simile a questo

Giocherò certamente sugli accessori e sul make up.

Per le scarpe opterò per un nero, ancora sonop un pò indecisa, ma vorrei qualcosa di comodo, magari un sandalo con un tacco largo, ne ho puntati già un paio… Infondo è vero che devo essere elegante e seriosa, ma devo anche sentirmi a mio agio e un tacco a spillo non mi farebbe sentire molto “comoda”, nonostante abbia visto delle scarpe di Café Noir davvero graziose.

ZELOU Nero 95,00 €

ZELOU Nero 95,00 €

Ballerine? no, grazie! divento sempre troppo tozza con le ballerine e per la seduta di laurea non mi sembra il caso.

Voi cosa avete indossato in quel giorno o cosa mi consigliate?

Per quanto riguarda i capelli vorrei fare un raccolto o un semi-raccolto, nulla di troppo “acconciato”, ma abbastanza easy!

Per il trucco credo proprio che farò un post specifico a parte, voglio fare varie prove e vedere come mi sento meglio e professionale.

About these ads

6 risposte a “Dress Code “tra amiche” : Laurea!

  1. Bella l’idea della giacca colorata! e molto belli anche i sandali che proponi..se però il tacco sottile non ti fa sentire comoda è giusto che tu scelga un modello sempre elegante ma a tacco più largo :)

  2. Che belli questi post!
    Però peccato che non abitiamo vicine >-<
    Io per la laurea avevo scelto un vestito da Via Condotti e un paio di sandali. Però era luglio e si moriva di caldo…Qui, a maggio, fa ancora freddino! @@@

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...