Un pennello per sopracciglia che “mi piace”

Visto che dopo il corso intensivo mufe molte mi hanno chiesto che pennelli consigliavano per disegnare le sopracciglia ho pensato di scrivere un post con i loro consigli e aggiungere il mio pennello preferito del momento, ma credo che il pennello per sopracciglia sia facilmente reperibile anche di marche più economiche, basta che abbia delle piccole caratteristiche fondamentali.

Al corso hanno consigliato di usare un pennello angolato a setole sintetiche “abbastanza rigide”, l’angolazione agevola la ricostruzione del sopracciglio e le setole rigide riescono a distribuire bene il colore anche in presenza di peletti sopraccigliari. La grandezza del pennello e l’angolazione dipende molto dalla mano che lo uso e dalle correzioni da fare.

Io ho trovato un giusto compromesso nel pennello di Sigma Beauty E75 – Angled Brow, che comprai insieme al ombretto duo per sopracciglia.

DSCN2076La fattura dei pennelli Sigma mi piace moltissimo, anche se mi rendo conto che il costo e la reperibilità frenano un pò l’acquisto.

DSCN2078Per chi non è una professionista però mi sento di consigliare anche il pennello Essence, che sebbene sia da eyeliner io lo uso per le sopracciglia con grande successo:

Solitamente voi come trattate le vostre sopracciglia? io sono una cultrice ormai e non riesco a finire un trucco senza aver prima sistemato le sopracciglia…ma dipende anche dal fatto che le mie sono lunghette e hanno dei buchetti….

About these ads

14 risposte a “Un pennello per sopracciglia che “mi piace”

  1. Io trovo che le sopracciglia siano fondamentali per incorniciare un buon make up! Amo portarle abbastanza folte, perchè sottili trovo che induriscano e svuotino molto lo sguardo.
    Solitamente riempio i buchetti con un paio di ombretti di diverse tonalità di marrone che applico proprio con il pennellino “essence”.
    Quando sono di frettissima trovo un giusto compromesso in una matita rimmel apposta per le sopracciglia che uso applicare a trattini e poi sfumo molto.
    A volte mi piace anche disegnarle con matite colorate, che si intonano con l’ombretto o con i vestiti.
    Un kiss e complimenti per il tuo bellissimo blog!

  2. io dovrei decidermi a tagliarle un po’…pettinandole in su e togliendo quello che esce dalla forma, ma devo munirmi di forbicine adatte…al momento ho solo quelle un po’ curve per le unghie e nn vanno bene. Poi vorrei iniziare ad usare una matita per un paio di buchetti che ho ma non so quale scegliere..consigli? un ombretto marrone scuro opaco eventualmente ce l’ho per fissarla e anche un gel trasparente :)

    • Se vuoi tagliarle un pò ricorda di non esagerare e fallo solo se necessario (max 2 mm)! Per quanto riguarda la matita ti posso consigliare quelle di Essence o Rimmel io mi sono trovata bene, basta che non sia super morbida però, ma duretta, per lo stesso motivo del pennello. Se invece vuoi un effetto più naturale usa gli ombretti, a base fredda e senza riflessi rossastri a meno che tu non abbia i capelli ramati o con riflessi rossi :)

      • Grazie mille, proverò con le polveri intanto :) i riflessi rossi ci sono per via dell’henné ma sono molto “delicati” un po’ come i tuoi, si vedono solo a controluce..quindi vado sui marroni! Grazie per il consiglio sul “taglio” se ci proverò quest’estate ne terrò conto sicuramente!!

  3. Io ho la fortuna di averle folte e senza buchi…ogni tanto hanno bisogno di una sistemata per delineare la forma. Per questo non faccio nulla quando mi trucco…l’unica cosa é che dovrei prendere un gel per domarle perché ogni tanto qualcuna decide di mettersi in piedi XD

  4. odio le sopracciglie!! le vorrei perfette e folte, senza nemmeno un buco… e invece mi tocca ritoccarle prima di ogni makeup… Purtroppo -.- Di solito anche io uso gli ombretti, ho un pennellino comprato non so dove, forse dai cinesi, angolato e sintetico con setole non durissime, ma va bene :D Più piccolo però di quello essence, perchè con i pennelli piccoli ho più manualità :D Voglio provarlo quello essence… magari mi trovo meglio XD

    • Anch’io uso spesso i pennelli piccoli, più precisi, ma per fortuna le mie sopracciglia non sono finissime quindi posso anche usare un pennello un pò più grande

  5. Ciao
    io ho comprato al Cosmoprof il kit della Beautiful Brows, ma ancora non l’ho aperto!! Non so, ho paura di non riuscire ad usarlo o di perderci un mucchio di tempo!! Finora infatti non le ho mai curate più di tanto… Lo so, sono una frana :-(

    • Pamy se non lo provi non saprai mai come è… io direi di buttarti, magari qualche giorno che hai un pò di tempo a disposizione, che per me è la domenica pomeriggio di solito :)

      • Il fatto è che l’ho comprato proprio perchè l’ho provato al Cosmoprof ed ho visto che se uno ha la mano il risultato è eccellente! Il problema è che sono sempre di corsa quando mi trucco (in genere la mattina)… Ma prima o poi lo troverò il coraggio!! ;-)

  6. Io uso il kit per sopracciglia della Essence col pennellino angolato (sempre Essence), oppure a volte uso il pennello n°38 della Cinecittà Make up (ed è il mio stra-preferito)

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...