Un trucco per… Stefania!

Prima di tutto… GRAZIE per aver apprezzato questa nuova rubrica di FidyaBeauty.com, ho ricevuto tantissime foto e ne sono davvero felice, cercherò di accontentare tutte, ma vi chiedo solo di darmi un pò di tempo, ora che mi sono laureata sono un pò più libera ma sta iniziando la stagione dei matrimoni e prevedo poco tempo libero, però tranquille vi accontenterò!

La mia modella di oggi è Stefania, fresca e giovane 19 enne (quasi!) che ho avuto il piacere di truccare per il suo 18° compleanno, insieme alla sua accogliente e simpatica famiglia:

catsPer quella serata speciale ho voluto esaltare i suoi occhi con uno smokey dai toni del blu elettrico e del viola matt, tutto impreziosito da punti luce glow e ciglia finte.

Questa volta la mia bella Stefania mi ha rischiesto un trucco quotidiano che possa far risaltare i suoi occhi ed io opterò proprio per un trucco correttivo, ma naturale, con colori che esaltino la sua iride e il suo tono di pelle. Procediamo subito:

Senza trucco

Senza trucco

VISO DI STEFANIA:

  • Pelle Normale/Mista
  • Forma del viso Ovale-Tondeggiante con fronte spaziosa
  • Caratteristiche aggiuntive: Pelle compatta e senza grandi discromie, solo qualche rossore. Occhi distanti  e con la palpebra fissa molto più evidente di quella mobile, tipologia specifica: Occhi infossati. Naso leggermente grosso da sfinare con il contouring.
  • Punti forti: Pelle del viso e occhi sia per quanto riguarda l’iride che la forma che permette grandi sfumature anche se va leggermente corretta con la tecnica per occhi incavati.

Procediamo subito con la stesura del fondotinta, io consiglierei a Stefania di usare un fondotinta liquido a bassa/media coprenza che non sia ad effetto super matt, ma che lasci intravedere la bellezza della sua pelle, avendola già truccata so che non ha grandi imperfezioni, ma nel caso in cui ci siano basta coprirle con un pò di correttore, magari lo Studio Finish di Mac o comunque un correttore resistente e duraturo.

Per quanto rigurada le occhiaie non c’è bisogno di molta coprenza, visto che non ha discromie evidenti, ma più che altro di un correttore illuminante che tolga subito la stanchezza dal volto e il rossore che potrebbe esserci la mattina appena sveglia. Il sottotono freddo di Stefania si presta a molti colori perchè non è marcatamente rosa, quindi possiamo giocare con molti toni di blush dal rosa antico al malva senza problemi.

Passiamo al trucco occhi che credo sia quello che più interessi a Stefania. Prima di tutto dobbiamo stendere un colore satinato/shimmer sulla palpebra mobile, che quindi rifletta la luce e “tiri fuori” gli occhi sovrastati dalla palpebra fissa e dall’osso frontale. Per il suo compleanno ho usato un blu effetto acqua, ma per tutti i giorno consiglio uno champagne o un oro chiaro. Ora bisogna scurire la palpebra fissa con una sfumatura di diversi toni di toupe e marroni freddi, ma non molto scuri. Consiglio di usare una cipria per rendere il trucco più sfumato e naturale. Importante è alzare la sfumatura, non fermarsi alla piega ed usare colori matt. Tenere sempre presente che la sfumatura non deve superare esternamente la fine delle sopracciglia

Incorniciare l’occhi con una matita marrone sfumata:

Mio trucco su Emanuela

Punto chiave per avere un trucco naturale è sfumare tanto, questo è l’unico segreto.

Per esaltare l’iride di Stefania le consiglio di usare toni del viola, borgogna e blu… e un toupe dovrebbe essere immancabile nella sua trousse.

Per quanto rigurada la palpebra inferiore sfumare un pò di marrone anche sotto e mettere una matita all’interno dell’occhio che richiami i colori usati sopra oppure color carne, come la matita Max Factor kohl pencil 090 natural glaze, che avendo un sottotono freddo esalta ancora di più gli occhi verdi.

Infine abbondante mascara che dare ancora più risalto allo sguardo!

Labbra leggermente colorate con un gloss o un rossetto sheer rosato.

Alcune idee:

Hayden Panettiere

Spero di esserti stata utile :*

  • Chi sarà la prossima?

Potresti essere TU!

Basta inviarmi una tua foto senza trucco a fidya@hotmail.it e dirmi le tue problematiche o il tuo evento e aggiungere nella mail la liberatoria per la pubblicazione della tua foto:

Autorizzo la pubblicazione delle immagini scattate in data …. nel tal luogo per partecipare  a corredo di articoli su http://www.fidyabeauty.com . Ne vieto comunque l’uso in qualsiasi modo e in qualsiasi forma che possa recare pregiudizio all’onore, alla reputazione e al decoro della mia persona, ai sensi dell’art. 97 della legge n. 633/41 e dell’art. 10 del Codice Civile.

Le foto senza tale delibera non saranno pubblicate e analizzate.

About these ads

4 risposte a “Un trucco per… Stefania!

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...