Esperienza con lo Smalto Semipermanente (soak off)

Se mi leggete da un pò sapete che io e le unghie abbiamo uno strano rapporto, di natura le mie unghie sono abbastanza sane e spesse e non hanno grandi problemi, forse solo le cuticole che mi crescono sempre abbondanti e dure, ma con una buona manicure risolvo il problema (magari un un altro post vi spiego come la faccio se vi va).

Circa tre mesi fa però ho avuto la brillante idea di comprare una lampada UV e tentare di fare qualcosa di very basic a casa, vi voglio ricordare che non sono un onicotecnica e non aspiro ad esserlo. La presi su e-bay perchè c’era una buona offerta, la pagai infatti 20€, ora lo stesso venditore ha aumentato il prezzo. Visto che mi incuriosiva provare gli smalti semipermamenti che mi sono stati inviati da PicsNails ho deciso subito di fare un test prima su mia mamma e poi su di me… ma qualcosa è andato storto.

I prodotti ricevuti sono:

  • Smalto Semipermanente Mono Clear (Top+Base) 15 ml
  • Smalto Semipermanente Rosso (n.15)
  • Nails Special Cleaner da 150ml
  • Una Lima preparatoria

Foto della prima prova

Tenendo presente che non avevo mai fatto gel o ricostruzioni varie il risultato mi piaceva tantissimo, i primi giorni, poi iniziò a sfogliarsi e cadere a pezzi…e lì mi venne il dubbio!

Paurosa della salute delle mie unghie non preparai bene l’unghia allo smalto/gel come diceva anche il video tutorial di Pics nails, e mi limitai solo limare superficialmente e con una mia lima molto delicata. Volevo rovinare il meno possibile l’unghia…ma lo smalto non aderì perfettamente.

In pratica lo smalto mi si tolse senza l’ausilio di strumenti o acetone…

Poi provai una seconda volta, e stavolta seguendo per bene le regole descritte nel video, anzi…prima di farlo guardai anche tanti altri video. Quindi feci così:

  1. Manicure Perfetta per togliere le cuticole
  2. Limatura con la speciale lima di Pics Nails fatta per bene sia ai bordi che su tutta la superfice
  3. E per togliere tutti i residui e sgrassare ho usato il Cleaner
  4. Stesura della Base Mono Clear e 120 secondi di lampada a 36w
  5. Poi ho steso lo Smalto Rosso Semipermanente e altri 120 secondi.
  6. Ho fatto una seconda passata di smalto (non vi preoccupate di abbondare, perchè ho notato che la quantità di smalto dev’essere maggiore rispetto agli smalti normali)
  7. E ho sigillato tutto con lo smalto Base Mono Clear che funge anche da top coat, una praticità unica!
  8. Poi ho sgrassato con il Cleaner che ha come unico ingrediente Ethano, quindi può essere sostituito con l’ alcool.

Seguendo queste indicazioni lo smalto mi è durato già 15 giorni:

DSCN3631Aggiornerò il post per vedere quanto ancora mi duri, anche se…stò già iniziando un pò a stancarmi del rosso…ad ogni modo è bello luminoso e compatto e la cosa mi rende sempre perfetta e presentabile!

Ho intenzione di comprare anche altri colori e magari di diventare distributrice chissà…

Presto farò anche un video su questo argomento perchè misto davvero appassionando…come se le passioni che già ho non mi bastassero! :P

Se avete consigli su altri marchi o tecniche sono all’ascolto!

About these ads

6 risposte a “Esperienza con lo Smalto Semipermanente (soak off)

  1. Anche io ho preso lo scorso settembre un kit completo su enailstore (o una cosa del genere). Per base, top coat e primer uso i prodotti Mesauda che sono davvero ottimi. Non passo lo sgrassante prima di mettere la base (mi è stato sconsigliato) ma passo il primer non acido che tu qui non hai menzionato e credo sia questo a far durare lo smalto anche un mese.. Certo, dopo un po’ avere lo stesso colore stufa quindi se già così hai 15 giorni coperti direi che va più che bene!

      • Non so per quale motivo, quando ho detto che utilizzavo lo sgrassante sull’unghia nuda mi hanno guardata malissimo! Mi hanno consigliato di mettere il primer (che si asciuga all’aria) poi base, 2 passate di smalto, top coat e poi sgrassare..

  2. un bell’effetto,niente da dire.Però il semi permanente non fa per me,15gg con lo stesso colore mi stuferebbero troppo,si e no resisto una settimana :P

    • Mi hai tolto le parole di bocca! Non ce la farei mai a vedere le unghie dello stesso colore per troppi giorni e dovermi sempre vestire di conseguenza!

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...