Ballerine in estate, come sceglierle?

Premettendo che a me piacciono le ballerine, nonostante il mio fisico rotondetto non me lo permetta, le uso davvero spesso in autunno e nelle giornate temperate primaverili, ma quando si arriva in questo periodo estivo e davvero caldo io proprio non riesco ad indossarle.

Preferisco di gran lunga i sandali, anche bassi, ma che siano aperti e iper traspiranti.

Però, per alcuni outfit credo che queste famose scarpe siano davvero carine e insostituibili, quindi ho trovato delle ballerine particolari che potrebbero andar bene anche per le giornate più assolate.

Ballerine in Pizzo modello Sposa

DILEAN Rosso di Xti

 

Quelle in pizzo “aperto” sono completamente traspiranti e non si rischia di ritrovarsi con i piedi gonfi e sudaticci (Bleah!)

JOUR Beige / CAMEL di Azzaro

Anche quelle spuntate sono una buona scelta, anche se l’effetto che fanno al piede non è dei miei preferiti… un tacco aiuterebbe la spuntatura e l’armonia del piede.

ELORA TAUPE di IKKS

Ci sono anche quelle bucherellate che aiutano a far circolare l’aria e forse sono tra le mie preferite per l’estate, le preferisco in tessuto, magari cotone, così la traspirazione aumenta.

Voi invece quali usate? se le usate!

Da evitare per esperienza personale quelle in PLASTICA, anche per il mare, perchè rendono i piedi davvero tremendi!

6 risposte su “Ballerine in estate, come sceglierle?

  1. fino a quest’anno ho sempre pensato alle balleerine come scarpe scomode, troppo basse e brutte… Quest’anno mi son detta , oi Moky ma cosa costa provarle? magari ti stanno bene!! (in realtà ho paura che attozzi la mia gamba, e non essendo una modella, mi spaventa -.-) Un paio le comprerò sicuramente per l’estate XD Il problema è … quali? e questo post mi piace!!!!! ti dirò che quelle in pizzo e quelle traforate non son male *_*

  2. quelle tipo crochet le ho viste vendere da H&M son carine!!! io purtroppo porto il 41 e spesso non mi stanno se son fatte tipo in cina… se sono dei buona manifattura e i numeri più veritieri qualche paio mi sta :)

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...