Parliamone: Somatoline, tiroide e cellulite

Buon pomeriggio mie care, vi parlo da un caldo di 38° e dal un pc ancora più caldo, ma volevo intavolare una discussione seria, ebbene sì, ogni tanto ne faccio anch’io.

DSCN3835

Qualche giorno fa la  Somatoline Cosmetic (non Somatoline di presidio Medico Chilurgico) ha deciso di inviarmi un campione di SOMATOLINE NOTTE 10 snellente intensivo, e questa sera inizierò a provarlo per la prima volta. Io non conoscevo il brand personalmente, ma ne ho sentito sempre parlare molto bene, ma nel momento in cui ho pubblicato la foto dell’omaggio di instagram mi sono arrivati messaggi discordanti e si parlava  di una certa influenza su chi ha disturbi di tiroide.

DSCN3841

In pratica contenendo tiroxina (l’ormone prodotto dalla tiroide che serve per velocizzare e aumentare il metabolismo dei grassi) non è consigliata per chi soffre di Ipertiroidismo, ovvero da chi sviluppa in grande quantità tali ormoni.

INCI: Aqua, Maris Sal, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Dimethicone, Butyrospermum Parkii Extract, Kaolin, Propylene Glycol Diethylhexanoate, Xanthan Gum, Glycerin, C12-20 Acid Peg-8 Ester, Peg-20 Stearate, Parfum, Gelidium Cartilagineum Extract, Pelvetia Canaliculata Extract, Corallina Officinalis Extract, Laminaria Digitata Extract, Propylene Glycol, Ethyl Nicotinate, Tocopherol, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Methylparaben, Ethylparaben, Benzyl Alcohol, Butylparaben, Isobutylparaben, Propylparaben, CI 19140, CI 42090, Benzophen0ne-4.

La tiroxina però non è presente nella Somatoline Cosmetic di nuova formulazione che ho ricevuto ed io non soffro di alcun problema alla tiroide, quindi dovrei essere al sicuro da tutti gli effetti collaterali.

Per chi non la conoscesse la Somatoline 10 una crema cosmetica a base di un complesso ultra attivo concentrato di sali marini e argilla che sfrutta la particolare ricettività della pelle nelle ore notturne e che, grazie all’azione di un energico massaggio, aiuta a combattere gli accumuli di adiposità localizzata e favorisce il fisiologico drenaggio dei liquidi in eccesso.
Contiene l’esclusivo BioUltraslim-complex, complesso cosmetico attivo naturale a base di sali marini, di un mix di alghe brune e di burro di karitè che, grazie al massaggio di applicazione, svolge una triplice azione:
• Svolge un’azione snellente, favorendo la mobilitazione del grasso localizzato;
• Favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso, grazie alla sinergia dei sali marini e del massaggio di applicazione;
• Leviga e idrata la pelle sin dalla prima applicazione. Inoltre BioUltraslim-complex è arricchito di argilla bianca dell’Amazzonia che forma un film sulla superficie cutanea con un “effetto impacco” che aiuta a ridurre la diminuzione di idratazione e trattiene i principi attivi cosmetici potenziandone così la loro attività per tutta la notte. La pelle risulta quindi morbida, liscia e tonica. La silhouette risulta rimodellata visibilmente.
Risultati: Test clinico-strumentali condotti su 25 donne che presentavano adiposità localizzata su fianchi e cosce, dimostrano che, grazie al massaggio di applicazione:
• Agisce sul grasso localizzato e sui liquidi in eccesso, per un’efficacia snellente fino al 33% in 2 settimane (valore ecografico medio: 15%). Continuando il trattamento urto per altre 2 settimane si raggiunge un’efficacia snellente fino al 42%;
• Rimodella la silhouette in sole 2 settimane, riducendo la circonferenza delle zone trattate (fianchi e cosce);
• Tonifica i tessuti cutanei nel 100% dei casi dopo 4 settimane (Test di autovalutazione).
L’azione di Somatoline Cosmetic Trattamento Corpo Snellente Intensivo Notte si percepisce sin dalla prima applicazione: dopo qualche minuto di massaggio si potrà avvertire una sensazione di calore, eventualmente accompagnata da un leggero pizzicore, segno dell’attività cosmetica innovativa del prodotto.
Modalità d’uso
Applicare ogni sera, per almeno 2 settimane, un’abbondante dose di prodotto sulle zone da trattare, massaggiando con movimenti circolari fino a completo assorbimento; se si vogliono incrementare i risultati ottenuti, se ne consiglia l’uso continuativo per almeno 4 settimane.
• Ripetere il trattamento più volte l’anno.
• Il Trattamento Corpo Snellente Intensivo Notte ha una formulazione cosmetica a penetrazione ’potenziata’ e, grazie all’energico massaggio, la crema si assorbe completamente con movimenti circolari dal basso verso l’alto, lasciando la pelle morbida e levigata.
• Non macchia gli indumenti.
• Somatoline Cosmetic Trattamento Corpo Snellente Intensivo Notte, usato da solo, è un perfetto trattamento cosmetico intensivo e, se utilizzato in combinazione con i trattamenti rimodellanti e snellenti Somatoline Cosmetic, rappresenta un programma d’urto completo per snellire e rimodellare la silhouette.

DSCN3842

DSCN3846Come vi dicevo questa sera inizierò ad usarla e vedremo se mi darà dei benefici, ne avete testimonianze in merito vi chiederi di scriverle nei commenti.

Intanto proviamo :)

About these ads

5 risposte a “Parliamone: Somatoline, tiroide e cellulite

  1. Come ho scritto altrove poco fa, secondo me ci vuole costanza nell’applicare un prodotto e se si ha la costanza di applicare una crema tutte le sere e massaggiarla per un po’ di tempo, si migliora la circolazione e a lungo andare la cellulite diminuisce…perlomeno, su di me è stato così! Peccato che questa costanza ce l’ho per brevissimi periodi!

  2. Facci sapere! Ha ragione jess ci vuole costanza, a me con l’ uso continuo non di questo ma in generale di prodotti specifici era diminuita a livello superficiale ma non a livello “profondo”

  3. Attenzione!! Premetto che non ho mai avuto problemi di tiroide. L’anno scorso ho usato per circa 15 giorni somatoline Notte. Ho avuto un ritardo di 15 giorni… quindi, visita dal ginecologo, analisi varie , sembrava tutto nella norma,”magari un po’ di stress”. Quest’anno ho ripetuto il trattamento. Ancora problemi con il ciclo! Sarà ancora stress? Quello che non mi piace è che ho comprato somatoline notte proprio perché non è presente la tiroxina come nelle bustine. Invece sarebbe da segnalare che anche la Pelvetia Canaliculata, la laminaria digitata e la Escina possono influire su metabolismo e tiroide! Bisogna esserne consapevoli! poi a voi la scelta!

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...