Un trucco per… Sara!

Rieccomi con l’ormai famosa rubrica “un trucco per…” questa volta la richiesta di un trucco giornaliero è di Sara, una giovanissima ragazza che sta iniziando ad approcciarsi con il make up, ed ecco cosa mi chiede:

La mia pelle e’ secca ed ho un viso tondo con la fronte piccola. Non voglio richiederti un trucco particolare per un evento ma voglio evidenziare con il make up i miei occhi e sopratutto vorrei evidenziarli con i miei colori preferiti (giallo e le sue varie tonalità, celeste con le sue varie tonalità e verde con tutte le sue tonalità). Non voglio soltanto evidenziare i miei occhi ma anche le guance (voglio un effetto zigomo) con un blush adatto alla mia carnagione e preferibilmente in crema. Poi volevo chiederti se puoi consigliarmi qualche crema colorata perchè non sono un’amante di fondotina però voglio coprire le imperfezioni e poi perchè voglio che la mia pelle sia più nutrita ma che abbi più colore. E voglio nascondere le mie occhiaie.

La richiesta è davvero complessa in pratica la nostra cara Sara vuole tutto… ma spesso nel trucco il troppo storpia, specialmente quando si parla di una giovane ragazza. Probabilmente la tv e i vari tuorial le hanno confuso un pò le idee… Il mio consiglio professionale è di “placarsi” e andare per gradi, ogni età ha il suo trucco, e visto che Sara ha solo 15 anni ha bisogno di un trucco fresco e naturale, ma cercherò di accontentarla con un pò di colore :)

Ecco la foto di Sara:

1080812_379488348844579_1560528916_nmmm… dalla foto non riesco ad individuare realmente la forma delle sue labbra e dei suoi occhi, ma è l’unica che mi ha inviato. Vi raccomando quindi per le prossime foto di essere più precise e inviarmi una foto ritratto con obiettivo fermo alla vostra altezza e sguardo in avanti.

Sebbene lei affermi di avere una pelle secca, a me sembra più mista che secca, quindi non terrò conto di questo.

VISO DI SARA:

  • Pelle Normale/Mista
  • Forma del viso tondo con fronte stretta e attaccatura dei capelli bassa
  • Caratteristiche aggiuntive: zigomo sporgente – rossori diffusi – occhi sporgenti – naso leggermente largo.
  • Punti forti: Colore degli occhi – Pelle giovane – sopracciglia curate – ciglia incurvate.

Nella richiesta Sara parlava di colore per gli occhi e mi ha suggerito un giallo, che è il suo colore preferito, per questo pensavo ad un trucco colorato e frizzante, ma non carnevalesco.

Ecco le mie idee:

Una leggerissima linea di Eyeliner Giallo che può essere creato anche con un ombretto cremoso bianco ed un ombretto giallo.

Per la pelle userei una BB cream per non appesantirla troppo e le consiglio quella della Maybelline di cui ho sentito parlare molto bene ed è pratica da usare, come blush invece opterei per un pesca, non un rosato, per non accentuare i suoi rossori:

Sulle labbra un semplice gloss o burro cacao e siamo pronte!

Non consiglio assolutamente alle più giovani di eccedere con il make up, ne va della loro bellezza naturale. Il trucco non deve mai essere una maschera, ma un gioco, un miglioramento ed una piacevole coccola.

Chi sarà la prossima?

Potresti essere TU!

Basta inviarmi una tua foto senza trucco a fidya@hotmail.it e dirmi le tue problematiche o il tuo evento e aggiungere nella mail la liberatoria per la pubblicazione della tua foto:

Autorizzo la pubblicazione delle immagini scattate in data …. nel tal luogo per partecipare  a corredo di articoli su http://www.fidyabeauty.com . Ne vieto comunque l’uso in qualsiasi modo e in qualsiasi forma che possa recare pregiudizio all’onore, alla reputazione e al decoro della mia persona, ai sensi dell’art. 97 della legge n. 633/41 e dell’art. 10 del Codice Civile.

Le foto senza tale delibera non saranno pubblicate e analizzate.

About these ads

5 risposte a “Un trucco per… Sara!

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...