Si pappa bene: “A Cantin Rè Guagliun” (av)

Oggi parliamo di pappa!

Come sapete per conto di poinx.it sto provando alcuni dei loro coupon per voi, come ho fatto anche per il centro estetico di cui ho parlato in un precedente post, questa volta ho scelto qualcosa di più “essenziale” indispensabile per la vita sulla terra (giusto per dirla in modo megalomane!) ovvero il cibo! Ho scelto questo coupon:

Menù Carne per due completo di Antipasto + Primo a scelta + Secondo a scelta + Dolce + 1/2 l di Vino e Acqua + Caffè e Amaro a 23 Euro!

Se siete vegetariane non leggete questo post e non guardate le immagini che seguono, se non lo siete gustatevi le foto con gli occhi.

Ma procediamo per gradi…

Il locale si chiama A Cantin Rè Guagliun (tradotto per le non campane – La cantina dei ragazzi) si trova precisamente nella località Torrette di Mercogliano nelle vicinanze di Avellino, facilissimo da raggiungere da molte zone.

Prima di avventurarci abbiamo prenotato, ma devo dire che c’erano molti posti liberi, l’ambiente era ospitale e con una politica del riciclo che ci ha subito colpiti, infatti la parete principale era interamente rivestita con legno riciclato dalle pallet:

foto esempio

Anche il personale era molto gentile e disponibile, sempre attento ad ogni nostro bisogno e devo dire che la cosa non è tanto scontata. Essendo un locale aperto da circa sei mesi è ancora poco conosciuto ma credo abbia un grande potenziale, sia per il posto strategico che per (soprattutto) la qualità del cibo:

catsL’antipasto è certamente originale e non si limita soltanto a “prosciutto e bocconcini” ma erano presenti altre varietà di salumi e formaggi.

Le tagliatelle all’uovo con ragù di cingliale…hem… già il solo scriverlo mi fa venire l’acquolina in bocca… Insomma ragazze e ragazzi mi sembra inutile recensire dei piatti che si mostrano da soli nel loro splendore, posso solo dirvi che abbiamo trascorso una piacevole serata, anche se come sottofondo avevamo le partite di serie B, che non amo particolarmente… ma per il buon cibo si impara ad apprezzare anche questo! :P

Se capitate in zona fateci un salto perchè ne vale davvero la pena:

RISTORANTE A CANTIN RE’ GUAGLIUN

VIA NAZIONALE TORRETTE SNC

83013 – MERCOGLIANO (AV)

Tel: 0825 681226

About these ads

5 risposte a “Si pappa bene: “A Cantin Rè Guagliun” (av)

      • seee ecco appunto,non mi sembra il caso XD
        quindi mi stai dicendo che sarà di pomeriggio?Speriamo che non debba sostituire nessuno in palestra quel giorno,se no faccio una trage U.U

      • incrocio tanto tanto le dita,e allerto l’altra blogger di zona così da avere un piano b per arrivare *_*

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...