Review: Real Techniques Miracle Complexion Sponge

Salve mie care, oggi vi parlo di un accessorio che ha destato la mia curiosità e sul quale ho ricevuto moltissime domande, forse perchè è “unica” nel suo genere in termini di forma e design, ed è proprio questo la cosa che la rende speciale.

Di cosa sto parlando? Di una spugna!

Della spugna arancione per fondotinta della Real Techniques, ovvero per dirla a modo loro della Real Techniques Miracle Complexion Sponge (un nome più corto no?!? eh!).

Mi è stata inviata gratuitamente dal sito con cui collaboro spesso Beauty Chamber.com, sito che vi consiglio perchè oltre ad apportare uno sconto alle mie lettrici (codice: FIDYA – sconto del 10%) vende anche un sacco di prodotti interessanti internazionali, molti dei quali venderò anche nella mia profumeria, come questa spugna!

DSCN4000

Cosa rende questa spugna per fondotinta diversa dalle altre secondo me:

  • Impugnatura facile
  • Forma “geniale”*
  • Porosità e Morbidezza
  • Facilità di lavaggio rispetto alle spugne ad ovetto
  • Pregio del marchio e della creatrice (opzionale!)

Sto provando questa spugna da circa 2 mesi e l’ho usata con diversi fondotinta liquidi (Revlon Color Stay, Fit Me!, Revlon AirBrush, Maybelline Super Stay 24h ect..) e il risultato è stato sempre lo stesso, ovvero, una copertura molto naturale e omogenea del prodotto, anche se devo ammettere che con fondotinta “più densi” il risultato risulta migliore, perchè la spugna assorbe meno prodotto, credo infatti che questa spugnetta USATA BAGNATA sia perfetta per i fondotinta molto coprenti che sono difficili da sfumare sia sul collo che all’attaccatura dei capelli, perchè riesce a stenderne uno strato sottilissimo ed evitare l’effetto maschera. Utile anche per le persone che hanno una pelle molto sensibile e che non amano l’uso dei pennelli sul viso.

*Perchè quella forma?

La domanda sorge quasi spontanea visto che è una delle sue caratteristiche predominanti. In effetti la sua forma risponde a 3 funzioni precise e con questa immagine spero di essere più chiara possibile:

Senza titolo-2In pratica ogni lato di questa spugna ha una funzione specifica, io solitamente stendo il fondotinta con il lato piatto e poi ritocco con la punta e sfumo con il lato tondo. Si può stendere anche il blush in crema, illuminante, correttore e cipria (se asciutta).

Avendola già da due mesi non ho notato che si sia rovinata o che sia rimasta macchiata… ma se ci saranno cambiamento aggiornerò il post. E’ una spugnetta, non durerà in eterno :D

DSCN4005

DSCN4009

DSCN4010Per il lavaggio io uso sapone solido di marsiglia oppure palmolive nulla di “trascendentale” e mi viene pulitissima.

Bagniandola cresce un pochettino, ma non tanto quanto la Beauty Blender.

VIDEO IN CUI LA USO!

Scheda Conclusiva:

  • Costo: Dai 6 ai 8 € (dipende da dove l’acquistate)
  • Quantità:
  • PAO
  • Reperibilità: On line e nella mia profumeria
  • Pregi: Porosità, effetto Air Brush, sfumabilità del fondotinta
  • Difetti: Nessuno
  • VOTO: 8/10
About these ads

9 risposte a “Review: Real Techniques Miracle Complexion Sponge

  1. Io sono proprio un’impedita nell’utilizzare le spugnette. In parte non ne ho bisogno perchè uso fondotinta minerali, però mi rendo conto di essere dita-dipendente! :-P

    • Non è un male usare le dita, io lo faccio spesso, ma la spugnetta da una stesura proprio diversa secondo me :) Però capisco che per il minerale servirebbe a poco

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...