Un posto amichevole: Pizzeria Scugnizzo (Sa)

Buongiorno :D

vi scrivo per descrivervi una bellissima esperienza avuta con un Coupon Poinx, sapete che spesso ho la possibilità di provare questo servizio in quanto blogger, ma a dire il vero io stessa acquisto spesso questi tipo di buoni (coupon) sia a livello estetico che alimentare. Principalmente perchè mi piace scoprire posti nuovi e anche per il notevole risparmio che offrono…
Le ultime volte che ho approfittato del servizio non sono mai stata del tutto soddisfatta per vari motivi, ma principalmente perchè lo staff del locale era sempre “scortese” con i “clienti poinx” come se credessero che noi usufruissimo gratis del servizio, cosa che non è veritiera, perchè si sa bene che si acquista il coupon prima di prenotare, in pratica i soldi si danno prima. Capisco però che il negoziante/locale non guadagni come si aspetterebbe perchè oltre lo sconto che si apporta, credo che poinx trattenga qualcosa, su questo aspetto però non sono preparata… ad ogni modo essendo una scelta libera “fare pubblicità” in questo modo non è giusto che il cliente pagante ne paghi le conseguenze, anche perchè sarebbe una pessima pubblicità e vi assicuro che per un’attività, specialmente se recente, non è il massimo, ve lo dico io che ho un’attività da 5 mesi!

Per fortuna ci sono sempre piacevoli eccezioni e questo sabato abbiamo scoperto un luogo nel Salernitano dove la cortesia è di casa, e questo lo si capiva anche dalla prenotazione avvenuta il pomeriggio. Spessissimo non vengono accettate prenotazioni di Sabato sera per quanto riguarda i coupon, comprando il buono infatti è specificato “sabato e domenica posti limitati!” quindi nel 90% dei casi vi diranno che non ci sono posti se dite di avere il buono… Questo locale dove siamo andati invece ci ha subito rassicurati, dicendo che potevamo tranquillamente andare anche di sabato ed eravamo in 7!

Ma…proseguiamo per gradi!

Il locale di cui sto parlando è :

Scugnizzo
Via Vito Lembo, 44/46
84129 Salerno (SA)
Telefono: 089.337629
www.pizzeriascugnizzosalerno.myblog.it

foto-entrata-scugnizzo

E’ un posto “amichevole” e tranquillo nulla di troppo formale o esigente, una pizzeria dove si può conversare e ascoltare della bella musica per poi andare a fare una passeggiata per le vie di Salerno, anche perchè non è per nulla distante dal centro, un punto certamente a favore è che sebbene non sia lontanissima dal centro, è molto facile trovare parcheggio anche di Sabato sera, e si sa…che Salerno di Sabato sera è un caos assoluto per quanto riguarda il parcheggio!

Il menù comprato offriva:

Antipasto: fritto misto;

Mezzo metro di Pizza a scelta tra: margherita, marinara, napoletana, diavola, cotto, bianca al cotto, funghi, provola e pancetta, napoletana, indiavolata, ortolani, siciliana, scugnizzo;

Bevanda a scelta tra: birra alla spina, acqua, coca cola;

Dolce: ripieno alla nutella;

Servizio e coperto

Ad un prezzo scontato di 5€ a persona, quindi un ottimo prezzo davvero, ma in generale anche senza coupon i prezzi sono davvero onesti. L’antipasto, ovvero il fritto misto è stato servito in un tegamino molto grazioso ed era composto da patatite, crocchè artigianali e arancino, ci hanno portato a tavola anche le salse per condire il tutto. La pizza abbiamo preferito prenderla rotonda per praticità, eravamo in sette quindi poteva crearsi un pò di caos, lo staff ha subito accolto la nostra richiesta gentilmente. Poi il dolce…godurioso! Credo sia stato composto da impasto della pizza e nutella, e vi ho detto tutto!

Ma oltre il cibo che è stato ottimo, vorrei ringraziare tutto lo staff del locale ed in particolar modo Vincenzo che è stato davvero disponibilissimo e di una gentilezza che sembra davvero rara al giorno d’oggi.

Spero vivamente che questo nuovo locale di Salerno faccia grandi affari e aumenti sempre il livello della cucina non perdendo mai tale gentilezza e disponibilità. Vi consiglio di andare a gustarvi una buona pizza :D

Grazie a Poinx per avermi fatto scoprire questo posticino carino!

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...