Fiona sbarca a Honk Kong grazie ad O.P.I

Ecco la mia partecipazione/recensione al concorso O.P.I ed ecco i prodotti che mi sono stati inviati da O.P.I, che ovviamente ringrazio. Questo tipo di contest tra blogger è davvero utile e divertente, serve di certo ad OPI per diffondere i loro prodotti in modo “sincero” e serve a noi blogger che poter testare un brand importante e poter dare e diffondere la nostra opinione di consumatrici e appassionate, inoltre mi piace confrontare recensioni e tenere alto il nome di noi Blogger che spesso vengono svendute ai migliori offerenti. Io sono stata il più sincera e obiettiva possibile, cosa dichiarata nelle stesse regole del contest, altrimenti avrei evitato di partecipare.

Ma passiamo al sodo :)…. Ho avuto l’opportunità di provare due smalti di due colori particolari e appartenenti a due collezioni diverse:

OPI Fiercely Fiona fa parte della Shrek Forever After collection (2006) di OPI che comprende 6 diversi colori.

Ho iniziato proprio testando questo smalto, a dire il vero è la prima cosa che ho fatto una volta ricevuto il pacchettino Opi 🙂

Ecco in modo schematico come la penso:

Colore: Finish cream (senza brillantini o opalescenze) particolarissimo e molto più portabile di altri gialli. Ci ho messo un po’ per apprezzare questo colore, è un giallo chiaro con un sottotono verde, un colore freddo che dona molto all’abbronzatura, ma lo sconsiglio a chi è molto chiara.

Fieramente Fiona, un nome davvero azzeccato!

Stesura: Facilitata dal pennellino allargato che permette con sole due passate di coprire perfettamente l’unghia, inoltre sono auto-livellanti e ciò sta a significare che anche se si formano delle striature per passate troppo energiche, dopo qualche secondo di distendono automaticamente.

Consistenza: Questo smalto è davvero fluido, che facilità molto la stesura evitando livelli troppo alti, ma si nota anche una scarsa coprenza, che credo sia dovuta anche dalla consistenza.

Coprenza: Nota dolente, infatti la coprenza di questo smalto è pessima, con una sola passata è semi trasparente, con 2 passate è leggermente più corposo, ma comunque non della coprenza totale che desidero, quindi per averla devo fare 3 passate, ma la sua estrema fluidità permette che non si presenti uno spessore eccessivo. La cosa che mi ha stupito di questo smalto è la brillantezza che persiste anche senza top coat.

Asciugatura: Circa 5/6 minuti senza top coat o gocce asciuga-smalto, e devo dire che con 3 passate è un ottimo tempo di asciugatura.

Durata: Il punto forte di questo smalto (insieme alla lucentezza)è riuscito a durarmi 5 giorni senza che avessi il top coat, senza graffi eppure io lavo i piatti, cucino e ho le mani spesso bagnate, ma lui è lì come se l’avessi appena messo! le successive volte che l’ho messo con il top coat mi è durato fino a 7  giorni!!! Mai successo….

In conclusione posso dire che questo smalto inizialmente mi ha un pò stupita e delusa per il colore e la coprenza, ma con il passare dei giorni l’ho apprezzato molto di più, il colore infatti sta molto bene su ogni look sia casual che elegante è alla moda, ma non troppo eccessivo (non è fluo). Lo trovo ideale per la primavera e l’estate e per tutte coloro che vogliono una manicure solida e duratura. Per quanto riguarda la coprenza che è perfetta con 3 passate, posso dire che, nonostante le 3 passate, non si è creato spessore o un asciugatura lenta e gommosa, ma tutto è stato perfetto. Inoltre è un piacevole Dupe di Mimosa di Chanel, anzi lo trovo anche migliore!

OPI Lucky Lucky Lavender fa parte della Hong Kong collection (2010) che comprende 12 smalti.

Colore: Uno stupendo Rosa chiaro con un sottotono lilla che lo rende ancora più raffinato, lo trovo adatto ad ogni occasione e perfetto su una lunghezza di unghie medio-corte.

Stesura: Estremamente facilitata dal pennellino leggermente piatto

Consistenza: Liquido al punto giusto, permette un’ottima stesura e una buona coprenza

Coprenza: Già con una sola passata c’è una buona coprenza, ma come sempre io preferisco farne due per avere un colore più pieno.

Asciugatura: Questo smalto si è asciugato completamente in 2 minuti esatti! e la cosa mi ha stupito non poco, l’ho usato sia senza top coat che con, e i tempi di asciugatura sono stati sempre ultra rapidi!

Durata: Ho portato questo smalto dal 23 Aprile fino al 28 Aprile, e l’ho tolto solo perchè mi ero un pò stufata di vedere sempre lo stesso colore sulle unghie, si era solo rovinato un pò alla base, ma questione di 1 mm! Non ho mai avuto uno smalto così resistente e l’ho usato senza top coat!!!

In conclusione sono rimasta estasiata da questo smalto, so che il colore non è l’originalità fatta persona, ma riesce ad essere bellissimo sia con un abbigliamento sportivo che con un look elegante, trovo inoltre che sulle mie unghie stia davvero bene, le rende di classe e luminose. Ma ora voglio dirvi un piccolo esperimento che ho fatto e che faccio quasi con tutti gli smalti da testare…

Di solito per testare la resistenza di uno smalto sono solita pulire in bagno… non che lo faccia solo quando devo testare uno smalto…:P Usando detersivi agressivi e acqua calda di solito lo smalto tende facilmente a rovinarsi, scheggiarsi o cedere, anche il giorno dopo averlo applicato. Ebbene con questi smalti ho pulito in bagno bene due volte con la stessa applicazione di smalto e…. ASSOLUTAMENTE nessun cedimento, la brillantezza e la stesura erano perfetti!!!! Non mi era mai capitato… So che potrei sembrare di parte…ma chi mi conosce sa che non sono il tipo e che tendo a dire la verità anche perchè un blog personale serve a questo altrimenti avrei scritto su un giornale in cui mi pagano per dire certe cose!

Voglio infine ricordare alcune peculiarità piacevoli/spiacevoli che hanno gli smalti OPI.

Sono BIG 3 free (senza toluene, formaldeide, dbp) e hanno due sferette in acciaio che permettono il facile mescolamento dei pigmenti e evitano il seccarsi dello smalto stesso, visto che come si nota la boccetta e di 15ml e dura davvero molto.

Il costo di ogni smalto è in media di € 15,00 ma spesso si possono trovare delle vantaggiose promozioni, possono essere acquistati tramite il loro store on line vi ricordo che attraverso il loro gruppo facebook è possibile interagire direttamente con lo staff, che è gentilissimo. Però…Però… Cara O.P.I. vorrei darvi un consiglio, anche se non rischiesto, tutti amiamo guadagnare, ma che ne pensate di aggevolare l’acquisto? magari abbassando un pò i prezzi, la quantità del prodotto o entrambe? Sono certa che guadagnereste molto di più.

Annunci

29 pensieri su “Fiona sbarca a Honk Kong grazie ad O.P.I

  1. Alememe ha detto:

    Ciao, complimenti per la recensione molto dettagliata!!
    io mi associo alla tua richiesta a Mr.OPI.
    Posseggo entrambi gli smalti di cui hai parlato e mi piacciono molto.. il Fiercely Fiona è da tanto che non lo indosso e mi hai fatto venire voglia di rimetterlo. Il Lucky Lucky Lavender non è così banale sai, anzi è particolarissimo ma semplice allo stesso tempo. Colori così in giro non ne ho mai visto..
    Un abbraccio
    Alessandra

  2. Fanni ha detto:

    Carissima!!!

    Adoro entrambi i colori!!!
    Lo smalto di Fiona è perfetto, considerando che il trend dell’estate sarà proprio il giallo…
    Per non parlare del Lucky che è uno dei miei colori preferiti! *.*

    Ti va di venire a dare un’occhiata alla mia prima review per OPI? Magari mi dici cosa ne pensi dello smalto che ho recensito XD

  3. goldfrancine ha detto:

    Mi associo alla tua richiesta di abbassare i prezzi. In America questi smalti costano 9$, iva inclusa, quando incappi in un rivenditore avido. Ora, io capisco che si debba rientrare delle spese di spedizione ed avere un giusto margine di profitto… ma che uno smalto costi 15 euro e che spesso io sia costretta ad acquistarlo in internet perché non c’è una distribuzione decente… non va. Chanel lo pago anche 20 euro, ma a) è una marchio storico; b) lo trovo in qualsiasi profumeria del centro. Lo VEDO. Che poi le spese di spedizione costino quanto uno smalto è assolutamente ridicolo.

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...