Visionary Soap Company per il commercio equo solidale!

Oggi di parlo di un azienda che cerca con i suoi prodotti di aiutare popoli e persone che ne hanno reale bisogno. Spesso quando ci si trova davanti ad un prodotto finito, che sia cosmetico o di altro genere, non si pensa a come è stato creato, a chi lo ha creato e al perchè della sua produzione, ultimamente però siamo molto più attente a cosa “contenga” questo dato prodotto… Bene, questi prodotti di cui vi parlerò oltre a contenere ingredienti totalmente non nocivi e di origine organica contiene qualcosa in più, un sogno, un aiuto, un idea di libertà equa e solidale.

Visionary Soap Company è un azienda inglese che commercia prodotti Fairtrade, cioè prodotti equo solidali a base vegetale che rispettano l’ambiente e le persone. I nostri prodotti sono costituiti da ingredienti organici e lavorati a manoche vengono espostati  in Italia e all’estero con ingredienti provenienti da produttori in Palestina, India, Ghana, Nicaragua, Repubblica Dominicana, Sri Lanka, Pakistan e Sud Africa.

Tutti i nostri prodotti – 38 in totale – sono stati certificati secondo gli standard internazionali di Fairtrade, più di ogni altra azienda del nostro settore in questo momento. Inoltre, tutti i prodotti sono stati appositamente formulati per contenere una percentuale molto elevata di ingredienti naturali, ben sopra il requisito minimo del 2%  e del  5% per  prodotto. I nostri saponi, in media, contengono il 60% degli ingredienti Fairtrade, burri corpo – 99 al 100%, balsami per labbra – 34%, oli per il corpo – 19% e 34%.

Quando gli altri fanno il minimo indispensabile, noi ci sforziamo invece per il massimo.

Nessuno dei nostri prodotti contiene olio di palma, coloranti sintetici o fragranze, parabeni, ingredienti a base di petrolio, alcool, laureth solfato di sodio o  prodotti di origine animale non sono OGM e senza glutine.

Sono semplicemente fatti con i migliori oli vegetali, burro, oli essenziali e vegetali. Tutti i prodotti sono stati valutati conformi alle normative UE, oltre ad essere totalmente certificati da The Vegan Society e, naturalmente, sono cruelty-free. Noi prendiamo molto seriamente il nostro packaging  perchè sia il più eco-friendly possibile, che siano riciclabili, biodegradabili, riutilizzabili e plastica-free.

Infine è un azienda che si impegna a creare più posti di lavoro possibili nelle zone che ne hanno bisogno!

Mai come ora sono felice di presentarvi un azienda del genere, ma più di ogni altra cosa posso dirvi che io comprerei solo per quello che fanno fregandomene altamente dei prodotti. Però la cosa bella è che anche i prodotti sono ottimi, io sto provando alcune cose perchè ho ricevuto il kit di benvenuto che consiglio a tutti di prendere perchè si sono molti prodotti sia di mini taglie che maxi [ QUI ]ad un costo davvero basso ( £19.99 circa 22 €) potrete ricevere dei prodotti che non solo miglioreranno la vostra pelle ma anche il vostro cuore.

E’ possibile pagare anche con PayPal ele spedizioni ammontano a 6,20€ (non c’è il rischio dogana).

Ovviamente nei prossimi mesi vi farò delle review specifiche su tutti i prodotti, ma intanto ecco quali sono:

Annunci

10 pensieri su “Visionary Soap Company per il commercio equo solidale!

  1. Misato-san ha detto:

    ma non e’ che hanno ‘sti prodotti anche nei negozi di commercio equo e solidale? si risparmierebbero i soldi della spedizione (che starebbero meglio in prodotti che alle poste U_U) e personalmente parlando me li sceglierei, nel kit di benvenuto c’e’ quasi solo roba puzzosa per il mio naso XD

      • Misato-san ha detto:

        ribadisco: per il MIO naso puzzano. Esaminiamo il kit…
        Two bars of our best selling soaps – Geranium Rose and Lemongrass (100 grams) -> la rosa per me e’ troppo forte, tende a disgustarmi
        One 60ml Rosemary & Lavender Gardener’s Hand Salve -> la lavanda mi fa schifo proprio, mi piace solo il colore
        One 60 ml Orange Geranium Hand & Body Butter -> questo lo ignoro
        One Peppermint Lip Balm -> buon odore, ma per le labbra? o_O
        One 100ml Relax Bath & Body Oil -> questo e’ un olio, io non metto addosso oli XD
        One Patchouli & Ylang Ylang Bath Melts -> non mi piacciono granche’ e mi stanno malissimo addosso

        ergo cosa mi piacerebbe del kit base? un prodotto solo ^^

    • Misato-san ha detto:

      non son puzzosi se ti piacciono gli odori, a me la lavanda da’ la nausea e la rosa pure, lo yang yang non mi piace molto e mi sta male addosso, PER ME sono puzzosi XD

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...