Maschera all’Argilla e Burro di Karité

Oggi vi parlo di un prodotto di Naturans, forse quello più recensito, anzi lo definirei il punto forte di quest’azienda.

Sto parlando della Maschera all’argille e burro di karitè!

Descrizione Prodotto

Maschera morbida e cremosa, ricchissima di principi attivi che cede alla pelle sulla quale è applicata, allo stesso tempo ne assorbe le tossine, le impurità, il sebo in eccesso e ne elimina le cellule morte. Adatta a tutti i tipi di pelle, svolge azione purificante, idratante, nutriente, addolcente, rassodante.
Grazie alle proprietà dell’Argilla è molto indicata nel trattamento delle pelli acneiche, grasse, con punti neri. Purificando i pori della pelle, previene la formazione di brufoli e imperfezioni.
Il Burro di Karité ha un’azione emolliente e nutriente. Protegge la pelle dal sole e dal gelo, dal vento e dalla salsedine, migliora la circolazione cutanea, attenua le rughe, contrasta l’azione dei radicali liberi e svolge un’azione cicatrizzante.
Le Alghe marine promuovono la normalizzazione delle pelli acneiche ed impure e la rimineralizzazione di pelli asfittiche, aride e screpolate.
Il Tocoferolo (vitamina E) contrasta la distruzione delle cellule, aiuta il processo d’ossigenazione, previene la disidratazione. Applicato sulla pelle, rallenta il foto-invecchiamento e protegge le strutture cellulari dal danno provocato dai radicali liberi.
L’Allantoina svolge un’importante azione dermoriparatrice e riepitelizzante. Riesce a regolare le secrezioni di sebo ed ha azione cheratoplastica e levigante.
La Centella asiatica ha azione vaso protettiva ed è in grado di normalizzare il tessuto connettivo perivascolare, grazie alla sua capacità di regolare la permeabilità e gli scambi capillaro-tessutali.
L’Olio di Cocco è dotato di proprietà emollienti, idratanti, nutrienti ed antiossidanti, e la sua applicazione rende la pelle morbida e setosa.
L’Olio di Mandorla ha proprietà addolcenti, emollienti e nutritive, inoltre è un valido supporto per combattere l’invecchiamento cutaneo e contribuire al suo rinnovamento, donando alla pelle luminosità e splendore.
Modo d’uso: a pelle perfettamente pulita, applicare uno strato uniforme di maschera; tempo di posa 15 minuti, asportare i residui con acqua, ripetere il trattamento una volta la settimana.

Principi attivi
Formato
Ingredienti
Argilla, burro di Karité, Alghe marine, Tocoferolo, Allantoina, Centella asiatica, Olio di Cocco, Olio di Mandorla.
50ml
Aqua (Water); Solum Fullonum (Fuller’s Earth); Propylene Glycol; Ethylhexyl Palmitate; Cetearyl Alcohol; Cocos Nucifera (Coconut) Oil; Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil; Ceteareth-3; Hydrogenated Tallow Glyceride; Glycerin; Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil; Isopropyl Myristate; Triisostearin; Fucus Vesiculosus Extract; Oryza Sativa (Rice) Bran Oil; Ppg-25-Laureth-25; Aloe Barbadensis Leaf Juice; Butyrospermum Parkii (Shea Butter); Tocopheryl Acetate; Centella Asiatica Extract; Panax Ginseng Root Extract; Paullinia Cupana Seed Extract; Allantoin; Peg-12 Dimethicone; Glycine Soja (Soybean) Oil; Cyclohexasiloxane; Cyclopentasiloxane; Dimethicone; Polysorbate 20; Hydroxyethyl Ethylcellulose; Benzoic Acid; Sodium Benzoate; Phenoxyethanol; Parfum (Fragrance); Methylparaben; Ethylparaben; Alpha-Isomethyl Ionone; Acrylates/Vinyl Isodecanoate Crosspolymer; Propylparaben; Butylparaben; Lactic Acid; Sodium Dehydroacetate; Dehydroacetic Acid; Benzyl Salicylate; Diazolidinyl Urea; Bha;Hydroxycitronellal; Ethylhexylglycerin; Bht; Polyaminopropyl Biguanide; Imidazolidinyl Urea; Triethanolamine.

Uso questa Maschera da circa due mesi, da quando mi è terminata la mia maschera all’argilla in polvere, e ho notato subito la differenza, infatti, rispetto alla prima, questa purifica e idrata lasciando la pelle morbida e non secca come mi capitava spesso con la mascherà in polvere. Questo è dovuto al mix di oli e al burro di karitè. La definirei una piuma sulla pelle perchè è molto delicata e non arrossa assolutamente, a differenza di molte maschere aggressive, inoltre lascia la pelle piacevolmente idratatata e vellutata.

Il costo è di € 12,00 ma li vale tutti, al meno sul mio tipo di pelle secca/sensibile.

Annunci
Pubblicato in: News

3 pensieri su “Maschera all’Argilla e Burro di Karité

  1. Patri - LAismydream ha detto:

    Anche se ho la pelle grassa mi piacerebbe provarla perché con quelle in polvere mi si secca la pelle intorno al naso ed è piuttosto fastidiosa mentre questa non essendo aggressiva non dovrebbe crearmi quel problema. Mi son segnata il sito che voglio guardare anche gli altri prodotti….per comprare tutte le cose che mi piacciono e trovo utili/adatte a me, mi servirebbe una banca ahahah

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...