Da mattina a sera in 10 minuti!

Mi capita spesso di truccarmi la mattina per l’università, o per uscire, con ombretti molto chiari e con leggere sfumature che mi permettono di apparire fresca nonostante il poco sonno o le occhiaie, evito per questo matita nera, eyeliner e cose che mi rubano tempo la mattina, ma… altrettanto spesso mi capita di restare tutto il giorno fuori e di avere solo 10 minuti di tempo per tornare a casa a cambiarmi o prendere un maglioncino.  L’altra sera guardandomi allo specchio e vedendo il mio trucco estremamente light ho deciso di “modificarlo” per renderlo più serale. E direi che l’esperimento è riuscito alla perfezione ed evitando di ritare l’intera base ci ho messo precisamente 10 minuti!

Ecco il trucco della mattina:

Trucco semplicissimo fatto con un ombretto rosa cipria e un ombretto marrone freddo sfumato in modo amplio e steso leggermente anche sotto, poi mascara e ombretto bianco shimmer per illuminare l’arcata e l’interno.

Gloss rosato sulle labbra.

Questa invece è la trasformazione del trucco:

Come potete notare l’occhio è molto più deciso e marcato per farci notare anche con le stelle 😛

Per chi occhi ho usato principalmente due elementi: L’ Eyeliner Essence (Berlin Rocks) e l’ombretto Strega Bianconiglio. Poi un ombretto in polvere bianco per i punti luce e un ombretto rosso/ramato poco sopra della piega.

Per Prima cosa ho accentuato i punti luce, di sera la luminosità dell’occhio è d’obbligo!

Poi ho preso con un pennellino l’eyeliner viola, che è molto più simile ad un ombretto cremoso, e l’ho sfumato all’estremità dell’occhio cercando di sfumarlo bene al centro dell’occhi con il rosa già messo in precedenza. Poi con l’ombretto Strega che è identico a questo eyeliner ho sfumato nella piega e tamponato l’ eyeliner per renderlo asciutto e più sfumabile.

Infine con il colore rosso/ramato ho sfumato poco sopra la piega, ma con delicatezza facendo solo intravedere il colore.

Per le labbra ho usato il mio alleato fucsia, cioè il nuovo gloss Essence Stay with me e questo è il risultato finale:

Annunci
Pubblicato in: News

10 pensieri su “Da mattina a sera in 10 minuti!

  1. LaDamaBianca ha detto:

    Sei carinissima. Anche io se la sera devo uscire e non ho tempo di rifare tutto, semplicemente intensifico quello che avevo su per il mattino. Penso sia anche più salutare per la pelle, che in questo modo non viene stressata con due strucchi nello stesso giorno.

  2. gio ha detto:

    Anche io intensifico il trucco del mattino se devo uscire la sera e non ho molto tempo per prepararmi. Questo look è molto carino, in entrambe le versioni. 🙂

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...