“Petit Jardin” mini review e pensieri….

Non voglio creare polemiche, questo è il primo assunto di questo post, ma voglio esperre il mio pensiero.

Io non sono “obbligata” verso le ditte che mi inviano i prodotti, se ci sarebbe realmente un obbligo, prima di tutto dovrei firmare un contratto e successivamente rendere pubblico questo obbligo. Io sono semplicemente la creatrice di un beauty blog, ma prima di tutto una persona che fa delle scelte oculate e in base a relative esperienze. Quindi con un cervello.

Ed ho fatto delle scelte anche in questo caso.

Oggi voglio parlarvi di un Brand davvero giovane che vende prodotti per corrispondenza e si avvale anche di un catalogo on line che permette di scegliere i prodotti adatti al proprio tipo di pelle. Ma è possibile acquistare anche dal sito. La filosofia di fondo è lodevole:

Petit Jardin

…la nuova linea di prodotti di bellezza “Petit Jardin” dove la natura si unisce con la bellezza così creando prodotti di altissima qualità a base di ingredienti naturali. L’innovazione è la nostra priorità, con un ottimo rapporto qualità prezzo: perché la bellezza non è un privilegio per pochi ma un piacere per tutti.

Mi sono stati inviati 4 prodotti:

  • MOUSSE VELLUTANTE PAPAVERO E FIOR DI LOTO:

Una morbida crema mousse per addolcire e idratare le pelli più tese. Abbiamo unito in questa meravigliosa emulsione le proprietà emollienti, addolcenti ed elasticizzati dell’OLIO DI MANDORLE DOLCI E DEL COLLAGENE per ammorbidire la pelle, renderla luminosa e vellutata, e il pregiato FIOR DI LOTO con la semplicità del FIORE DI PAPAVERO per una profumazione che ti avvolgerà in tutto il suo calore.

INCI:

Aqua [Water], Glyceryl stearate SE, Stearic acid, Glycerin, Prunus amygdalus dulcis extract [Prunus amygdalus dulcis Sweet almond) fruit extract], Hydrolyzed collagen, Sodium PCA, Paraffinum liquidum [Mineral oil], Cera alba, Octyldodecanol, Isopropyl myristate, Propylene glycol, Carbomer, Triethanolamine, Parfum [Fragrance], TEA-stearate, Sodium dehydroacetate, Hydrogenated polyisobutene, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Ceteareth-25, Phenoxyethanol, Ethylparaben, Methylparaben, Butylparaben, Propylparaben, BHA, BHT, EDTA.

  • FLUIDO ALTA IDRATAZIONE FIORI D’ACQUA E IRIS

Abbiamo impreziosito questo sublime fluido idratante con oli naturali come L’OLIO DI JOJOBA e di ALBICOCCA  naturalmente ricchi di vitamine A, B1, B2, PP, B5 e C. La pelle sarà rigenerata dopo ogni bagno o doccia, il profumo di FIORI D’ACQUA e IRIS rigenerano la mente grazie agli effetti benefici rilassanti rendendo il gesto quotidiano dell’idratazione del corpo un’esperienza sensoriale.

INCI:

Aqua [Water], Isopropyl myristate, Paraffinum liquidum [Mineral oil], Glycerin, Cetearyl alcohol, Ceteareth-20, Sodium PCA, Prunus armeniaca kernel oil [Prunus armeniaca (Apricot) kernel oil], Simmondsia chinensis oil [Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil], Parfum [Fragrance], Imidazolidinyl urea, Methylparaben, CI 42051, CI 16255.

  • DETERGENTE PELLE PURA
La soluzione ideale per detergere delicatamente e in profondità: una morbida schiuma che grazie ai principi attivi nutrienti del GRANO e la capacità depurativa degli OLI ESSENZIALI è particolarmente indicata per la pulizia quotidiana del viso collo e decolletè. Inoltre le proteine naturali conferiscono al prodotto un’azione protettiva ed idratante evitando il fastidioso effetto “della pelle che tira”.
Istruzioni e precauzioni: Emulsionare una piccola quantità di prodotto sul viso inumidito con acqua tiepida, sciacquare e procedere con l’applicazione della crema per pelli miste giorno o notte. Ripetere mattina e sera.

INCI

AQUA, SODIUM LAURETH SULFATE, SODIUM CHLORIDE, COCAMIDE DEA, GLYCERIN, COCAMIDOPROPYL BETAINE, PARFUM, HEXYL CINNAMAL, GERANIOL, LINALOOL, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER, GLYCOL DISTEARATE, COCAMIDE MEA, LAURETH-10, CITRIC ACID, PROPYLENE GLYCOL, TRITICUM VULGARE GERM EXTRACT, ETHOXYDIGLYCOL, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, TRIDECETH-9, TOCOPHEROL, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE, DMDM HYDANTOIN.
  • Fluido Levigante Anticellulite

Efficacissimo perché contrasta da subito i difetti della cellulite: pelle a buccia d’arancia, rilassatezza dei tessuti, disomogeneità della pelle!
Ricco e concentrato di principi attivi come il burro di semi di cacao, i grani di caffè verde, il guaranà, l’alga rossa e l’olio di semi di girasole!
Facile e pratico perché si assorbe subito, sentirà la sua pelle più fresca e morbida ma soprattutto tonica e compatta!

Il vi parlerò solo di questo ultimo prodotto che sto usando con molta soddisfazione, gli altri ho deciso di non usarli perchè contengono Paraffina, e chi mi conosce sa che non la prediligo nelle creme ad assorbimento. Non questo non voglio dire che tutti i prodotti naturali sono efficaci, o che lo siano tutti quelli chimici, ma che non amo essere “ingannata” nè dalla paraffina nè da un azienda.

Molti ingredienti di questi prodotti sono davvero iper naturali e con sostanze davvero utili, come gli oli e i burri vegetali, ma non tutti, quindi quando leggete “naturale” accertatevi che lo sia davvero, altrimenti usateli, ma con la consapevolezza che non lo sono totalmente.

Detto questo vi parlo di questo fluido anticellulite che sto usando da un mesetto… Non so se sia davvero anticellulite, ma fatto sta che mi lascia la pelle davvero liscia e idratata, diminuendo notevolmente l’effetto a buccia d’arancia, lo uso quasi ogni giorno e i risultati si vedono.

Attualmente i prodotti sono scontati del 50% quindi se avete intenzione di fare un ordine approfittatene, altrimenti uscita a fare una corsetta che fa sempre bene! 😛

Ps: Ho scoperto a mie spese che alcuni ingredienti anche se naturali e ricercatissimi non fanno molto bene alla pelle, almeno non alla mia… ma ve ne parlerò nei prossimi post… forse chi mi segue su facebook avrà già capito di cosa sto parlando…

Annunci

4 pensieri su ““Petit Jardin” mini review e pensieri….

  1. Misato-san ha detto:

    parto dalla fine… purtroppo l’allergia e l’intolleranza agli ingredienti e’ una cosa che esiste tanto per i prodotti naturali quanto per quelli non tali. per cui non siamo protette da niente mai fino in fondo, se una cosa non piace alla nostra pelle lo sfogo ci sara’. Altrimenti non si spiegherebbero tante allergie, alimentari e non, no? ^^
    E il biodizionario aiuta, ma fino a un certo punto, perche’ i pallini non vanno dal piu’ naturale al meno o viceversa a seconda del colore da cui parti, ma considerano anche la smaltibilita’ dei prodotti e altri fattori… un ingrediente naturale ma non facile da riciclare facilmente prendera’ un giallo per quello, per fare un esempio banale.
    E’ alla formulazione che bisogna guardare… un giallo o rosso proprio alla fine potrebbero essere anche innoqui, e magari son gialli o rossi perche’ sono allergeni del profumo e roba simile.

    tornando a questi prodotti concordo con te… non sei tenuta a usare cose che non ti ispirano, per qualunque motivo, e la ditta parla di naturalita’ ma gli inci la sgamano. Anche il prodotto che stai usando non avra’ la solita paraffina, ma ha un peg in seconda posizione, e il profumo e pure alto… i prodotti naturali non hanno quasi mai il profumo (che e’ di norma allergizzante), e se ce l’hanno e’ nelle ultimissime posizioni, ossia poco poco poco.

  2. PolvereDiStelle ha detto:

    Mi permetto di contraddirti sul fluido anticellulite,perche’ studiando per diventare estetista,con determinate problematiche quali la cellulite ci lavoro.Parti dal presupposto che la cellulite si puo’ categorizzare in 3 stadi,che non ti sto a descrivere altrimenti dovrei scrivere un papiro.La cosidetta pelle a buccia d’arancia e’ presente nel secondo stadio,quello “fibroso” e si compone da cellule grasse imprigionate a causa del cattivo microcircolo,a fibre di collagene ed elastina che ne impediscono il nutrimento,creando cosi ulteriore ristagno di liquidi.A meno che tu non sia una persona ” sovrappeso” non credo che tu abbia pelle a buccia d’arancia,che in ogni caso e’ possibile eliminare,o quantomeno migliorare solo attraverso trattamenti chirurgici quali la lipoaspirazione,e una crema “ad alto livello”,e indendo prodotti presenti nei centri estetici,danno i loro risultati SOLO abbinati a trattamenti mirati e non in meno di due mesi.Avendo testato come te i prodotti Petit Jardin che peraltro di naturale hanno poco o nulla,ti posso dire che mi sembra un po’ strano tutto questo miglioramento,impossibile fisiologicamente.Puoi avere la pelle piu’liscia,tonica ma di certo,la pelle a buccia d’arancia non puo’ statisticamente aver fatto una piega! Credimi,parlo con cognizione di causa…

    • Fidya ha detto:

      Sono sovrappeso, e sono ancora in fase “dieta”, non so a cosa si a dovuto, ma io ho la pelle buccia d’arancia, e l’effetto levigatezza ha diminuito come ho scritto questa problematica, non ho però detto che sia scomparsa…

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...