Liz Earle: Skin Repair Moisturiser, una brutta esperienza…

Salve mie Care,

finalmente vi parlo della MIA brutta esperienza con questa crema, premetto che ho letto molte recensioni positive, quindi credo sia solo un problema dovuto al mio specifico tipo di pelle e alla composizione di questa crema.

Ma partiamo dall’inizio…

Dopo aver finito la mia crema della Sampar, con cui mi sono trovata benissimo, ho iniziato a provare la Skin Repair Moisturiser di Liz Earle. Ero entusiasta perchè è un brand che mi è sempre piaciuto ed usa prodotti naturali davvero. Però già dal primo utilizzo ho notato due cose che non mi sono piaciute. L’odore davvero strano e quasi chimico e la consistenza fondente molto pesante all’apparenza, ma mi sono detta…”L’importante è che almeno un pò funzioni” tanto è composta quasi esclusivamente da prodotti naturali non potrà mica farmi male?…e invece…

La crema Normal/combination cioè  per pelli miste e grasse, ho deciso di prendere questa perchè in estate la mia pelle secerne più sebo e volevo stare tranquilla, ma tanto tranquilla non sono stata.

Dopo due applicazioni mi è spuntato il primo blufolino sulla fronte, ma era normale, forse era “periodo” rosso… o forse la mia pella non era abituata al cambio crema.

Ma dopo la terza applicazione la situazione è peggiorata, e da 1 sono diventati 3…e poi 4…e ancora di più…e tutti sulla fronte! La cosa mi ha insospettita anche perchè la mia routine non era cambiata, era cambiata solo la crema!

Allora ho deciso di smettere e i brufoli non sono aumentati, ma neppure andati subito via, sono maturati e dopo 1 settimana la situazione era quasi ristabilita.

  • Ma perchè è successo questo?

Gli ingredienti sono totalmente naturali:

Aqua (water), Caprylic/capric triglyceride, Persea gratissima (avocado) oil, Cetyl alcohol, Glycerin, Sorbitan stearate, Borago officinalis (borage) seed oil, Polysorbate 60, Cetyl esters, Triticum vulgare (wheat) germ oil, Echinacea purpurea (echinacea) extract, Sodium lactate, Humulus lupulus (hops) extract, Panthenol, Tocopherol (vitamin E), Tocopheryl acetate, Beta-carotene, Parfum (fragrance), Lactic acid, Citral, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool, Alpha-isomethyl ionone, Dehydroacetic acid, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Ethylhexylglycerin, Polyaminopropyl biguanide.

ma “non tutti gli ingredienti naturali sono sicuri” (parole di Giorgia che mi ha aiutato a capire il motivo di questo sfogo)

Secondo il blog di Temptalia, alcuni ingredienti sono più comedogeni di altri, ed in questa crema ci sono due ingredienti combinati che forse hanno potuto causarmi questa irritazione. Non è una teoria certa, ma è pur sempre una spiegazione, se voi siete  più informati fatemi sapere, attendo delucidazioni da tutti… vorrei non trovarmi più in questa situazione.

Questa è la mia esperienza sfortunatamente…

Annunci
Pubblicato in: News

16 pensieri su “Liz Earle: Skin Repair Moisturiser, una brutta esperienza…

  1. Gloria ha detto:

    Se devo essere sincera mi hai un pò spaventata! eheh ieri ho ricevuto il pacco che aspettavo da liz earle e, con grande stupore, mi hanno omaggiata di un campioncino proprio di questa stessa crema. Già da oggi ho provato il cleanse & polish in combinazione con questa cremina.. Speriamo che vada tutto bene anche perchè ho preso il cleanse & polish per “migliorare” situazione brufoletti sul mio viso, se questa crema mi facesse un alcun tipo di reazione, ci rimarrei mooolto male! Comunque è proprio vero, spesso gli ingredienti naturali sono molto più dannosi di quelli chimici e schifosi..(mia madre ha utilizzato per una vita la crema nivea, considerata da lei e coetanee la crema per eccellenza, e non ha mai avuto nessun poro dilatato, nessun brufolo, niente di niente.. e, ancora adesso, nonostante io cerchi di indirizzarla verso un consumo più consapevole, continua ad utilizzare prodotti schifosissimi a livello di composizione..E la sua pelle migliora!) L’unica cosa è provare, provare e.. provare! poi alla nostra pelle fa bene provare e cambiare prodotti, evidentemente il prodotto in questione non faceva al caso tuo.. Incrociamo le dita per la mia faccia! Un bacio Ps: bel blog 🙂

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...