Emporio Ecologico, tra Lavera e Verdesativa

Buon Week end Amiche, ultimamente ho notato che l’affluenza ai vari blog o ai vari video è calata molto, questo un pò mi rallegra, perchè se non state passando molto tempo al pc significa che avete di meglio da fare, e immagino che questo “di meglio” non sia un iper mercato, ma sia il mare, la montagna, il sole e l’abbronzatura! 🙂 Ad ogni modo good!

Io invece sono da poco tornata da giorni di mare, piscina e sole… e i primi segni dell’abbronzatura (protetta) si vedono… in questi giorni sto provando due prodotti di genere diverso, ma con molte cose piacevoli in comune. Entrambi questi prodotti mi sono stati inviati da Emporio Ecologico, un sito notevole e piacevole di cui ho parlato in un precedente post.

Il primo prodotto di cui vi parlo è un deodorante spray:

Lavera Body SPA – Deodorante spray fresh arancia e olivello spinoso

Lavera nata nel 1987 ad Hannover dopo oltre 10 anni di ricerca sui cosmetici alternativi, è specializzata nella produzione di cosmetici naturali genuini. I prodotti Lavera seguono standard rigorosi, controllati e certificati dall’associazione BDIH e dall’istituto di controllo IMO. La filosofia e l’impegno dell’azienda si fonda sull’utilizzo di materie prime vegetali, per quanto possibile provenienti da agricoltura biologica, e sull’esclusione dal processo produttivo di organismi geneticamente modificati, evitando tassativamente test sugli animali.

Le garanzie dei prodotti Lavera si basano su ingredienti al 100% privi di conservanti sintetici, aromi e profumi di sintesi, derivati del petrolio; 100% oli e cere di origine vegetale, essenze o idrolati; 100% emulsionanti e tensioattivi leggeri e tutti i prodotti dell’azienda sono testati unicamente su volontari e non su animali, secondo il regolamento dell’associazione tedesca Bdih o dal marchio Natrue. Tali disciplinari prevedono l’esclusione di coloranti e profumazioni sintetiche, silicone, paraffina o altri prodotti ricavati dal petrolio, nonché l’impiego di materie prime vegetali provenienti per quanto possibile da agricoltura biologica o da raccolta spontanea.

Questo è una garanzia per me, ma questo agrumato deodorante non fa del tutto il suo lavoro… voglio però ricordare che è un prodotto VEGAN, NON TESTATO SU ANIMALI e BIOLOGICO!

Il prfumo e la sensazione che lascia sulla pelle è ottima, ha forti accenni al limone, lime ad arancio e da subito un sentore di freschezza, ma dura il tempo di una spruzzata, e la cosa non mi piace molto, per quanto riguarda il potere deodorante non è male, ma non ottimo secondo i miei standard. Nonostante sia un prodotto con un ottima filosofia non mi sento di consigliarvelo.

Il secondo prodotto di cui vi parlo è il Bagnodoccia Canapa e Lavanda Verdesativa, anch’esso con un ottima filosofia e inci.

Con questo prodotti mi sono trovata molto bene, in particolare per due aspetti, la delicatezza sulla pelle e il profumo. Essendo adatto anche per le pelli sensibili e quindi anche quelle esposte al sole in modo prolungato o per quelle con particolari problemi mi sono trovata benissimo, purifica e deterge lasciando un profumo di lavanda molto delicato. Non fa molta schiuma, ma questo è indice di delicatezza è completamente biodegradabile, non contiene profumi, coloranti o conservanti di sintesi.

Verdesativa è una piccola azienda leader nella Cosmesi Naturale Certificata, specializzata nelle preparazioni a base di olio di Canapa Sativa. Si avvale di tecniche all’avanguardia, per poter utilizzare prevalentemente gli estratti naturali di fiori e piante. Ciò significa avere cosmetici più puri e concentrati, ed altamente naturali e dermocompatibili. E’ inoltre a prima azienda italiana ad essere stata certificata Co.Co.Nat. (Cosmesi Controllata Naturale).

Verdesativa abbraccia da sempre una politica di “No Test sugli Animali”. Con l‘assurdo pretesto di ridurre al minimo il pericolo di allergie e di intossicazioni ogni anno almeno 150.000 cavie vengono sacrificate o sfigurate dai test su ingredienti e prodotti di bellezza. Verdesativa non esegue e non ha mai commissionato test su animali. I prodotti Verdesativa sono conformi al disciplinare LAV.

L’inci di questo prodotto è completamente VERDE!

Costa € 8,89, ma lo ricompreri di sicuro, perchè mi sono trovata davvero benissimo!

Annunci
Pubblicato in: News

4 pensieri su “Emporio Ecologico, tra Lavera e Verdesativa

  1. Misato-san ha detto:

    stavo guardando i prezzi della roba Lavera, che io utilizzo regolarmente da un anno e mezzo… alcuni non sono male rispetto ai negozi, altri son cari… rimarro’ fedele al mio vitalabo, il mio latte corpo la’ costa tipo 2 euro e qualcosa di meno…

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...