Attirance, il glamour francese della Provenza

Vi è mai capitato di guardare dei prodotti ed innamorarvi del colore, del profumo e della filosofia del marchio? Bene è quello che è successo a me con Attirance quando ho visto tutti i loro saponi e le loro deliziose forme, colori e profumazioni. Sono ispirati prevalentemente alla frutta e ai profumi della Provenza francese e tutti i lo ro prodotti hanno ingredienti naturali e sicuri.

Attirance® nasce nel 2002 ed è presente in oltre 10 nazioni europee ed extraeuropee tra cui: Italia, Francia, Germania,Cina, Russia, Slovenia e Canada con oltre 30 punti vendita aperti negli ultimi tre anni.

Il carattere distintivo di Attirance® riguarda l’eccellenza del prodotto e la filosofia che ne determina i valori.

Ho avuto il piacere di poter provare due dei loro prodotti, un sapone naturale e un detergente viso. In particolare il sapone è stato testato da tre persone, una mia amica C., il suo ragazzo e sua madre, quindi posso dire di avere una multi-opinione!

Partiamo proprio dal sapone:

Sapone al Kiwi

Delicato sapone con olio di oliva all’aroma di agrumi. Il sapone migliora la struttura della pelle, rinfresca il corpo, toglie la stanchezza dopo un’intensa giornata di lavoro. Contiene olio di oliva per idratare e prendersi cura della pelle, inoltre ammorbidisce e rinnova l’epidermide. Il sapone e’ adatto a tutti i tipi di pelle, e’ particolarmente indicato per le pelli secche o sensibili. Non contiene grassi animali e conservanti. Prodotto a mano al 100%.

Questo Sapone ha un colore che subito mi ha colpita, un verde quasi fluo, e davvero somigliante al kiwi, compresi piccoli granelli neri come i semi del kiwi. La mia amica C. lo ha usato per vari lavaggi viso, corpo, mani…e ha notato che sebbene ha un odore particolare che al suo ragazzo non piace, deterge delicatamente senza seccare la pelle a differenza di molti altri saponi.

Il Costo è di 4 €, quindi neppure molto caro per gli standard qualitativi che ha, ed è possibile aquistarlo dal sito o dal loro negozio.

Il secondo prodotto che ho provato io, come sempre è un detergente dal profumo fresco e delicato.

 

Mousse viso all’estratto di Mela

Il detergente viso con estratto di Mela e’ specialmente indicato per le pelli secche. L’estratto di Mela e’ idratante, migliora l’elasticita’ dei tessuti della pelle, aiuta a combattere i segni del tempo e facilita la chiusura dei pori. Contiene estratto di Salvia, un potente antisettico naturale ed estratto d’Uva, ricco di Vitamina C: entrambi questi elementi aiutano la pelle a mantenere un aspetto sano, giovane e radioso. Indicato per un uso quotidiano, dopo l’utilizzo lascia la pelle fresca e luminosa. Per uso esterno. La data di scadenza e’ riportata sul fondo o sul lato della confezione.

Già al primo spruzzo sentirete un intenso profumo di mela verde, e devo dire che non è male, ma quando iniziate a massaggiarla sul viso…beh, sarete totalmente inebriate, e dopo averla riscacquata il profumo persisterà, quindi se non vi piace il profumo della mela verde non è per voi 🙂 ma se lo trovate fresco e delicato, come lo trovo io, è ideale! Oltre al profumo però, riesce a detergere bene e non è aggressiva come molti prodotti in mousse. Ideale come finish per la fase struccaggio perchè toglie velocemente tutte le oleosità del viso e purifica in profondità. La consiglio!

Vi lascio anche una foto dell’inci per chi volesse controllare gli ingredienti, basta cliccare per vederla ingrandita.

Il costo è di 12.70 €, leggermente alto per un detergente, ma per la qualità direi che ne vale la pena!

Voi conoscete questi prodotti? li avete mai provati?

 

Annunci

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...