Eyebright Soothing Eye Lotion per sgonfiare e decongestionare gli occhi

Proprio in questo periodo estivo mi capita spessissimo di alzarmi con gli occhi gonfi e doloranti, e spesso riescono a farmi venire un tremendo mal di testa. Uso solitamente l’acqua di rosa, che tengo sempre in frigo, ma quando mi è finita ho provato ad usare questo prodottino che ho ricevuto qualche mese fa…

La sua azione è proprio questa, calmare e ridurre il gonfiore degli occhi attraverso ingredienti lenitivi e specifici per gli occhi sensibili o che portano lenti a contatto. Può essere usato in due modi, dipende dal tempo che avete… o passato con un dischetto di cotone sugli occhi oppure lasciandolo come un impacco sugli occhi per 5-10 minuti. Non è grasso e quindi non unge, è come un tonico specifico per gli occhi, quindi molto più delicato.

Io lo conservo in frigo, come facevo con l’ acqua di rose, l’effetto rinfrescante è subito evidente e tende a sgonfiare molto le borse, ma l’odore non riesco proprio a farmelo piacere… all’inizio pensavo che il prodotto durante il viaggio fosse andato a male per il caldo, ma leggendo altre review ho capito che è un difetto comune a molte.

Inoltre l’azione rinfrescante dura pochissimo come con molti altri prodotti specifici per rinfrescare gli occhi.

In pratica anche se ha ingredienti ottimi, preferisco l’acqua di rose.

Inci:

Aqua (water), Hamamelis virginiana (witch hazel) water, PEG-60 almond glycerides, Glycerin, Aloe barbadensis (aloe vera) leaf juice, Decyl glucoside, Panthenol, Centaurea cyanus (cornflower) extract,
Euphrasia officinalis (eyebright) extract, Potassium sorbate, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Polyaminopropyl biguanide, Ethylhexylglycerin, Sodium methylparaben, Sodium propylparaben.

Maggiormente sono tutti ingredienti di origine naturali e utili per il loro scopo, in particolare l’ Estratto di eufrasia (Euphrasia officinalis) è usato fin dai greci per ridurre il gonfiore agli occhi, aiutato anche dall’aloe vera e dall’ hamamelis.

Potete aquistare diverse taglie dal sito Liz Earle che vanno da 50ml a 150ml(tre confezioni insieme)

Annunci
Pubblicato in: News

2 pensieri su “Eyebright Soothing Eye Lotion per sgonfiare e decongestionare gli occhi

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...