Trucchi per esaltare l’abbronzatura

Oggi voglio svelarvi i trucchi che uso per accentuare ancora di più l’abbronzatura sul viso e sul corpo, io sono essenzialmente una ragazza mediterranea e mi abbronzo facilmente, ma uso una protezione alta anche i giorni successivi alle prime esposizioni.

I metodi che vi svelo non sono una novità assoluta, ma è bene tenerli a mente quando ci servono e questo è il periodo più propizio.

Quando torniamo dal mare, dalla piscina o da una semplice passeggiata e ci accorgiamo di essere un pò arrossate ci fa sempre un pò piacere e la sera, se è in vista un uscita, ci rallegra poter mostrare a tutti questo tocco di colore sul viso che pian piano diventa bronzato. Nello stesso tempo però il sole e il caldo ci ha risucchiato molte forze e non abbiamo proprio voglia di metterci ore e ore a truccarci tra zanzare e goccie di sudore, quindi è meglio un trucco leggero, ma mirato!

Come fare per accentuare l’abbronzatura?

Prima di tutto non dimenticarsi del contouring, che ho spiegato bene in un vecchio post, fatelo sempre in base alla vostra forma del viso, tecnica che può essere usata anche per gli occhi ed è proprio su questo effetto di luci ed ombre che ho basato il mio trucco.

Per gli occhi infatti ho usato poci prodotti tra shimmer e matt, e usati nei punti giusti:

I punti da illuminare sono l’arcata del sopracciglio, l’angolo interno dell’occhio e l’angolo esterno dell’occhio, ma quest’ultimo in modo molto più leggero e quasi impercettibile. Questo ci permetterà di avere un occhio in perfetta armonia e metterà in risalto le zone giuste creando uno sguardo  più penetrante. I punti invece che dovranno essere matt sono la piega dell’occhio (meglio se con un ombretto color nocciola) e l’angolo esterno.

Per il viso ho usato un fontotinta minerale, proprio per la rapidità di stesura e la leggerezza che offre.

Vi posto la foto per vi spiega meglio i prodotti che sono perfetti per esaltare l’abbronzatura:

Nota di colore, unico nel look è il gloss (e il blush) che è di colore corallo. Il color corallo accentua moltissimo l’abbronzatura del viso, ma anche del corpo, quindi se avete una maglietta o un vestito corallo usatelo!

Per quanto riguarda il corpo vi consiglio di usare un olio con riflessi dorati, e se non lo possedete createlo, non c’è nulla di più semplice, basta un pigmento dorato (anche un illuminate, una cipria ecc… con micro glitter dorati al suo interno) e dell’olio di mandorle dolci (anche un olio per il corpo che possedete) miselate i due elementi in un contenitore e cospargeteli sul corpo o nelle parti che desiderate illuminare, come gambe o braccia. Ricordatevi però di non esagerare con il pigmento, non vogliamo diventare delle statue d’oro, ma avere solo un lieve riflesso sensuale. Potete anche creare questo olio in qualtità maggiore e conservarlo per altre serate, meglio se contenuto in uno spruzzino, così sarà molto più pratico.

Annunci
Pubblicato in: News

5 pensieri su “Trucchi per esaltare l’abbronzatura

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...