SteamCream la crema tutto-fare!

A lei è stato dedicato un intero sito

Di lei se ne parla per gli ingredienti naturali

Di lei se ne parla per la confezione in latta ad edizione limitata

ma…soprattutto di lei è nota la sua multifunzionalità!

Indovinato di cosa sto parlando? Ma ovviamente della SteamCream, ritenuto il miglior prodotto per la cura della pelle del 2010.
La Steam Cream (10 £) è una crema idratante che si assorbe facilmente e penetra a fondo anche grazie al particolare procedimento che unisce i vari ingredienti ( invece degli emulsionanti gli ingredienti vengono amalgamati con il vapore ) idratando  la pelle, dona a lungo una sensazione di morbidezza ed è formulata utilizzando ingredienti naturali quali l’infuso di avena, l’olio di mandorle, l’acqua di fiori d’arancio e l’olio di lavanda.

Questa crema oltre ad avere una formula naturale ha anche un packaging eco-friendly molto divertente e di tantissimi stili, si tratta di una piccola scatolina di alluminio resa intrigante dalle decorazioni realizzate dal designer Takayuki Totsuka. Sono proposte moltissime decorazioni, si va dalla classica bandiera Inglese a disegni floreali in stile giapponese, a effetti maculati e forme geometriche, ce n’è davvero per tutti i gusti. Io ho scelto lo stile orinetale perchè mi intrigava questo verde oliva, e penso che riutilizzero la scatolina come contenitore o per miscelare il fondotinta minerale.

Inci:

Oatmeal Infusion (Avena sativa), Orange Flower Water (Citrus Aurantium amara, Aqua), Almond Oil (Prunus dulcis), Cocoa Butter (Theobroma cacao), Glycerine, Stearic Acid, Triethanolamine, Organic Jojoba Oil (Simmondsia chinensis), Lavender Oil (Lavandula augustifolia), Chamomile Blue Oil (Matricaria Chamomilla), Orange Blossom Absolute (Citrus Aurantium dulcis), Rose Absolute (Rosa damascena), Neroli Oil (Citrus Aurantium amara), Cetyl Stearyl Alcohol, *Coumarin, *Geraniol, *Citronellol, * Limonene, *Linalool, Perfume, Methylparaben, Propylparaben. *Occurs naturally in essential oils

Ottimo e ideale per molte parti del corpo.

Io l’usata sul viso, corpo, mani e piedi e la trovo adatta per tutte queste parti, anche se il suo profumo di lavanda non mi piaceva molto sul viso, ma idrata e non rende grassa al pelle, ottima per la pelle secca o come dopo sole o dopo vento!

E’ acquistabile su molti siti americani e inglesi, io l’ho comprata su: http://www.beautychamber.co.uk/ per £10.00

Annunci

3 pensieri su “SteamCream la crema tutto-fare!

  1. Meowmakeup ha detto:

    io sul viso la eviterei cmqe…data la presenza di burro di cacao in alto nell’inci, ho anche il dubbio per l’olio di mandorle (anche se non ne sono certa, perchè sapevo dell’olio di mandorle dolci comedogeno, ma qui parla solo di olio di mandorle)…cmqe NATURALE non è, vista la presenza di Triethanolamine e dei conservanti sintetici (parabeni)….ma direi che rispetto a quello che c’è in giro in confronto è paradiso 😀

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...