Tinta vegetale per capelli Sante [Rosso Naturale]

Da ormai tre mesi non facevo più l’hennè, un pò per il poco tempo, un pò perchè con i capelli corti mi sembrava quasi inutile, e un pò perchè volevo provare qualcosa di nuovo, e allora mi sono tuffata in una nuova avventura le tinte vegetali Sante, che ho acquistato sul sito Emporio Ecologico al costo di € 7,60.

La colorazione che ho preso è Rosso Naturale, quella che prendo di solito con molto altri brand e che contiene pura Lawsonia Inermis, cioè hennè puro.

La nuova linea di tinte vegetali per capelli Sante Naturkosmetik rappresenta la naturale alternativa alle tradizionali tinte chimico sintetiche. Naturali al 100%, sono disponibili in nove sfumature di colore, facili da miscelare per realizzare splendide variazioni nello spettro del rosso e del marrone. Con le tinte alle erbe di Sante è possibile ottenere sfumature uniche, vivaci, scintillanti ed estremamente personali, rispettando i pigmenti naturali dei vostri capelli, realizzando uno strato protettivo che si combina con il vostro colore di capelli naturale per produrre un risultato unico. Il colore risultante può variare a seconda del colore originale, la struttura dei capelli e la vostra procedura di cura dei capelli, ma il risultato sarà comunque molto naturale e lucente come la seta.

In pratica è come un comune hennè, ma con un mix di ingredienti (sempre naturali) che possono creare colori diversi dal puro Lawsonia Inermis, cioè quello che uso sempre io.

Inci: Hydrolyzed Wheat Protein, Algin, [+/- Lawsonia Inermis (Henna CI 75480), Cassia Auriculata (cassia), Juglans Regia (Walnut Shell Powder), Indigofera Tinctoria (Indigo Leaves), Indigofera Argentea (Indigo Leaves), Rheum Undulatum (Rhubarb Root), Krameria Triandra (Rhatany Root), Coffea Arabica (Coffee), Curcuma Longa (Curcuma Root), Beta Vulgaris (Beet Root)].

Come potete vedere sono tutti ingredienti verdi e anche molto utili per i nostri capelli, mi hanno incuriosito alcuni ingredienti come i diversi hennè, ma anche il caffè e la curcuma, ho sempre saputo fossero utili per i capelli, ma non li avevo mai trovati in uno shampoo o tintura!

Non avendo agenti chimici, non tinge, dall’interno il capello, ma lascia solo un riflesso più o meno intenso come un comune hennè. ( Vi rimando alle precedenti discussioni sull’hennè se siete inesperte )

Nel mio caso, il riflesso è di un mogano, molto più scuro dell’hennè puro e molto più nitido, ma la cosa notevolmente migliore è la stesura. Non ho sporcato quasi per nulla il bagno, la polvere è finissima e diventa cremosa molto facilmente. Come sempre la mia ricetta è stata basic:

  • Tè nero
  • mezzo limone
  • 100g. di tintura Sante

Ho fatto riposare una notte e poi al mattino aggiunto un altro pò di acqua calda perchè era un pò duretto.

Dopo 4 ore di posa ed uno shampoo ecco il risultato:

a me piace, anche perchè è quello che volevo. 🙂 Inoltre i capelli a differenza del sono hennè sono molto più morbidi e idratati ( non stopposi ) e anche molto più voluminosi, cosa di cui io non ho bisogno, ma mi sembra giusto dirlo.

Annunci

5 pensieri su “Tinta vegetale per capelli Sante [Rosso Naturale]

  1. francimakeup ha detto:

    ti ha dato dei bei riflessi! anche io uso questa della santè e mi trovo bene l’ unica cosa che bisogna avere tempo per lasciare in posa, io me la rifarò a settembre però perchè tra piscina e mare … Un bacio

    • Fidya ha detto:

      Non copre i capelli bianchi, ma per farlo c’è bisogno di due passaggi, prima l’henne nero e poi del colore che preferisci.

  2. Davide ha detto:

    grazie Fidya! quindi dovrei prima l’hennè nero e poi un altro colore.. se voglio ottenere un castano vado sul marrone?
    sull’hennè io avevo letto che bisognava fare prima hennè rosso (che lasciava i capelli inesorabilmente col riflesso rosso che non riuscivo mai a fare andare via), non sapevo se queste tinte fossero diverse..

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...