Come usare i fondotinta più scuri…

Scommetto che questo è un aspetto che ci accomuna tutte, si proprio tutte, bionde, brune, rosse e bianche!

Alzi la mano chi non ha un cassetto pieno di fondotinta o campioncini troppo scuri per la propria pelle, ed io mi chiedo…

-Perchè le commesse ci danno solo campioncini di profumo per uomo e fondotinta per ragazze di colore???

bah misteri della vita, che poi, se ci pensiamo non potremmo mai comprare un fondotinta se non ci danno il colore giusto, quindi non faranno affari in questo modo, ma va beh, passiamo a noi. Come usare questi campioni? le soluzioni sono molteplici…

  1. Chiamare la cugina in brasile e chiederle di fare una prova trucco
  2. Miscelare i fondotinta scuri con quelli chiarissimi per trovare il colore giusto
  3. Usarli come crema abbronzante per le gambe
  4. Buttarli e inveire contro la rivista (commessa) specifica che ve li propone! (cosa che facevo spesso!)

Oppure…. Usarli come Terra per avere un contouring più definito, duraturo e naturale!

Moltissimi truccatori professionisti preferiscono fare in contouring con prodotti in crema perchè il risultato è molto più naturale e l’effetto è nettamente migliore e più duraturo, ma è anche ovvio, che il lavoro è doppio e la sfumatura deve essere perfetta altrimenti il risultato sarà solo una macchia di colore.

Quindi armatevi di passione, pazienza e gli odiatissimi fondotinta più scuri oppure, come ho fatto io, di un abbronzante, nello specifico ho usato la Crema tonalizzante leggera SUN GLOW di Sephir, che sto usando sia in questo modo che in altri modi per il corpo, ma ve ne parlerò nei prossimi post.

Importante è ricordare di usare questo metodo prima di mettere cipria o prodotti in polvere. Io ad esempio nelle foto non avevo assolutamente nulla sul viso perchè avevo intenzione di mettere il fondotinta minerale, quindi in polvere, che oltre a coprire un pò il colore della terra cremosa mi avrebbe aiutato a fissarla.

Se invece usate il fondotinta liquido potete farlo dopo averlo steso, ma prima della cipria.

La prima cosa da fare è mettere sul dorso della mano un pò di prodotto, e stemperarlo, poi con un dito creare la linea precisa dove volete che venga fatto il contouring, cioè l’ombra che deve avere “naturalmente” il vostro viso, solitamente si forma sotto l’osso dello zigomo, quindi tastate l’osso, date un bacio allo specchio, e noterete la linea netta. IMPORTANTE è prelevare solo pochissimo prodotto, meglio aggiungerlo che toglierlo!

Potete poi sfumare il prodotto sia con un pennello da fondotinta che con le dita per avere un risultato ancora più naturale.

Quando raggiungete la sfumatura desiderata tamponate con la cipria e sfumate la cipria, noterete subito che il risultato è naturalissimo, ma evidente.

Ovviamente potete aggiungere anche una terra in polvere o un blush e non dimenticate di sfumare la terra anche nei punti strategici come l’attaccatura dei capelli,le orecchie e il collo, come fareste di solito.

Spero di esservi stata utile 🙂

 

Annunci
Pubblicato in: News

10 pensieri su “Come usare i fondotinta più scuri…

  1. Misato-san ha detto:

    io alzo la mano XD
    sono una mosca bianca, ma ho comprato pochissimi fondi, e sempre in campioncini. Pochi li ho sbagliati per scurezza e li ho swappati. E il contouring non lo faccio ^^

    • Fidya ha detto:

      Letta e riletta 🙂 e….sorry,ho appena visto che ho usato la tua stessa immagine…non volevo, l’ho presa da google…

  2. Marialuisa ha detto:

    hai ragionissima tesoro!!! debbo iniziare a sperimentare il contouring fatto così, è da molto che volevo farlo ! ^^

  3. Patri - LAismydream ha detto:

    Fortunatamente mi è successo sempre molto di rado di sbagliare colore e anche per quanto riguarda i campioncini, le rare volte che me li danno sono abbastanza fortunata oppure erano troppo scuri anche per utilizzarli come contouring quindi sono stata costretta a cestinarli però devo ricordarmi che se mi dovesse capitare qualche campione più scuro posso utilizzarlo così.

  4. Miss Marlboro ha detto:

    Ah il contouring! Gioia e fastidio continuo! Non so te ma spesso e volentieri metto troppo o troppo poco e mi tocca rifare tutto da capo per non andare in giro in versione maschera ahah

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...