Trucco Richiesta [Cassandra]

La settimana scorsa una mia lettrice, Cassandra mi ha inviato una mail chiedendomi un trucco da indossare quotidianamente.

Mi ha specificato che ha una leggera couperose visible soprattutto in inverno ed ha una pelle mista, non vi dico la sua età, ma sappiate che non li dimostra e che ha degli occhi che trovo davvero bellissimi. Ecco la foto:

Il colore è davvero magnetico, ma comprendo la sua difficolta negli abbinamenti. Anche la forma è molto particolare e con una matita nera soltanto riuscirebbe più a fare un trucco serale magnifico. Ma passiamo alla mia proposta.

Un trucco davvero semplice fatto con pochi elementi:

  • Un ombretto oro
  • Un ombretto nocciola
  • eyeliner e mascara!

(facoltativo: matita nera dentro l’occhio e punti luce fatti con un ombretto con riflessi dorati)

Procedimento:

Stendere una base occhi (anche un correttore va bene) poi definire per prima cosa la sfumatura, io ho scelto per cassandra un color nocciola matt, ma sarebbe perfetto anche un prugna scuro matt, ricordati di sfumarlo sempre bene, sia con un pennellino specifico che con le dita, è proprio una sfumatura eccessiva che rende il trucco pesante e volgare.

Dopo aver sfumato applicare al centro della palpebra l’oro, possibilmente con un pennello bagnato per far risaltare ancora di più il colore.

Poi Stendere l’eyeliner e se si vuole la matita.

Sugli zigomi ho optato per un blush rosato naturale e per le labbra un gloss rosato, tutto molto delicato.

Questo è il procedimento base, ma è possibile con leggere modifice creare trucchi diversificati ma sempre delicati, questo è un altro esempio con una matita blu laguna:

Spero di averti dato quanche idea, anche se mi rendo conto che non è molto originale, ma per la quotidianità o per il lavoro credo vada bene!

Kiss

Annunci
Pubblicato in: News

4 pensieri su “Trucco Richiesta [Cassandra]

  1. Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto:

    a me piacciono molto le proposte, concordo con te, ha degli occhi particolari sia per forma che per colore quindi non oserei con trucchi troppo colorati o carichi per non appesantire il tutto, bravissima davvero, sono sicura che piacerà anche alla tua lettrice ♥

  2. nyna ha detto:

    Che occhi magnifici che hai, Cassandra!
    Credo che le tue proposte siano particolarmente adatte sia per il taglio degli occhi, sia per il colore!! Bravissima come sempre!! 😀

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...