Cera Gel Caresse [Veet]

Ecco la novità dell’estate 2011, ed io da buona beauty blogger non potevo non provarla, spinta anche dalla recensione di Spectrum Personae ( Ciao Gemella!) che oltre ad essere molto dettagliata mi ha fatto venire l’acquilina in bocca…

Vengo però da esperienze tragiche con le cerette fai da ME, almeno per quel che riguarda il corpo, ho provato diversi metodi di depilazione, crema, mousse, gel, lametta, epilatore, ma poi sono sempre tornata dalla mia estetista che mi fa sempre il risultato migliore. Uso la ceretta in barattolo con il pentolino riscaldante per i “baffetti” e stop, perchè per le gambe sarebbe un lavoraccio che non riesco ancora a fare per bene e i disastri in bagno sono all’ordine del giorno. Ma incuriosita dal fatto che questa ceretta è idrosolubile e quindi si toglie da gambe (mattonelle e strisce) con acqua calda mi sono detta dai proviamola!

Inoltre l’ho trovata al costo di 9 € e mi è sembrata abbastanza conveniente per 250ml di prodotto.

L’ho usata tre volte, ma i risultati sono “incerti” l’unico punto dove ha rimosso facilmente i peli sono le braccia, ma l’avevo messa sulle braccia solo per provarla perchè non volevo fosse troppo calda. Il resto dei pelli (gambe, ascelle e zona bikini) è rimasto lì, quasi intatto! Così per tutte e tre le volte… Il vantaggio però è che non crea eccessivo dolore come le cerette normali e che si toglie facilmente con acqua calda.

Ho scaldato la ceretta a bagnomaria tutto come da istruzioni (che vi consiglio di leggere bene) e poi steso uno strato sottilissimo con la parte della spatola giusta, messo la striscia e “aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa” strappato… ma i peli erano ancora lì fieri e felici!

Forse sarà la mia incapacità o lo spessore dei miei peli ma fatto sta che questa ceretta non è poi tanto efficace come credevo, sulla base della mia esperienza non ve la consiglio.

Voi avete avuto la stessa o altre esperienze con questa cera?

Annunci
Pubblicato in: News

11 pensieri su “Cera Gel Caresse [Veet]

  1. Patri - LAismydream ha detto:

    Anche io avevo letto la recensione di Miki (Spectrum Personae) e volevo provarla usando il barattolo che aveva acquistato mia cugina, però mi è passato di mente ed ho continuato a fare con la mia adorata lametta che è l’unico metodo che non mi crea irritazioni sulle gambe, escludendo l’estetista.

  2. Beauty&Kabuki ha detto:

    Io uso l’epilatore, l’unico metodo valido per gambe, zona bikini e braccia che ho trovato da anni. Peccato che sia stata costretta a comprarne uno nuovo di ricente e questo della Braun “5” sia tremendo. Quello della Rowenta era bellissimo ancora dopo 10 anni tirava i peli una meraviglia, si è rotto e l’ho dovuto sostituire con questo che è veramente pessimo, non lo consiglio a nessuno. Non vedo l’ora di cambiarlo >.>.
    Per i baffetti uso la ceretta da pentolino come te 🙂 ne ho comprato svariate perchè alcune mi hanno fatto allergia, altre non tiravano. Devo dire che mi sono fatta una cultura O_O ahahah. Ne sto usando una azzurra molto efficace magari potrei farci un post :*

    • Beauty&Kabuki ha detto:

      Per la cronaca questo braun tempo fa mi ha fatto venire una bruttissima follicolite alle gambe e mi fa crescere i peletti incarniti sulle braccia a volte. Non mi succedeva per nulla con quello vecchio (vecchissimo) che avevo. Per questo credo dipenda da marca a marca. Eppure so come passarlo dopo circa 12 anni di collaudo sai com’è XD

  3. Keiko7 ha detto:

    Io ho seri problemi con le cerette , Sia Veet che di altre marche: mi provocano delle reazioni allergiche che durano piu’ di un mese, quindi, grazie a mia cognata, ho scoperto un metodo naturale ed efficace per depilarmi: la sokkar.Per farla non occorrono altro che 2 tazzine da caffe’ di zucchero di canna (và bene anche quello normale) e mezza di limone (diciamo che solitamente basta mezzo limone) e poi tanta manualità!Quando non ho tempo vado di epilatore Braun anch’io.Ciao!

    • Fidya ha detto:

      conosco questa metodo, ne scrissi un posto un anno fa se non sbaglio. È il metodo usato dalle donne arabe da secoli 🙂

  4. Spectrum Personae ha detto:

    eccomi 😀 gemella, porca miseria non capisco :/ a me strappa che è una bellezza! possibile che i tuoi peli ti amino a tal punto da non volersene andare? xD fammi sapere se la situazione migliora! ❤

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...