Papaina, post cronologico in continuo aggiornamento

Questo sarà un post cronologico che oltre a spiegare i benefici di questa sostanza magica cercherà di descrivere passo passo i risultati sulla mia pelle e suoi miei peli.

Oggi 10 Agosto sono andata dalla mia estetista di fiducia, e mi ha proposto un trattamento post depilazione alla papaina, spiegandomi per bene cosa fosse e la sua utilità. In pratica la papaina è un’enzima che si estrae dal frutto immaturo della papaya; oltre ad alleviare problemi di natura digestiva, la papaina viene sfruttata anche nel capo dell’estetica come inibitore della crescita dei peli. Taluni, sostengono infatti che la papaina abbia proprietà ritardanti sulla crescita del pero e che possa col tempo addirittura dimezzarne la crescita. Si applica subito dopo ogni ceretta e nei tre giorni direttamente successivi all’epilazione.

La papaina era contenuta in una capsula che schiacciata si miscelava con l’acqua demineralizzata e poi agitando si scioglieva, poi veniva cosparsa sulla pelle appena depilata, in forma liquida quindi.

La cosa che subito ho notato era l’odore, molto simile a pipi di gatto, quindi non del tutto piacevole, direi proprio di no, ma bisogna lasciarla agire per almeno 3 ore dopo la depilazione, poi potete farvi una doccia. E’ totalmente incolore una volta miscelata con acqua, quindi non macchia nulla. Alcune dicono che provoca pizzicore, ma a me personalmente non è successo.

Vi posto un link molto interessante a riguardo che parla proprio dell’efficacia della papaina.

Queste sono le impressioni dopo l’applicazione, nei prossimi giorni vi dirò l’efficacia o eventuali note.

Per quanto riguarda la reperibilità è possible trovarlo in erboristeria o farmacia in forma di polvere, che deve essere sciolta nell’acqua e spalmata o spruzzata immediatamente altrimenti perde la sua efficacia, il costo medio però è piuttosto alto 25/30 euro ogni 100g. Ma la mia ricerca continua…

Voi conoscete questa sostanza magica?

Aggiornamento 6 Settembre

E’ quasi un mese dalla mia ultima ceretta ed oggi i peli sono tutti belli cresciuti, questa sostanza non ha cambiato molto, il miracolo non c’è stato!

Solo la prima settiamana ho notato che in alcune zone, come ginocchia e inghine la crescita era lentissima,  ma in altre zone come ascelle e gambe la crescita era uguale alle altre sedute dall’estetista…

Posso affermare che su di me la Papaina è stato un mezzo flop!

Annunci
Pubblicato in: News

4 pensieri su “Papaina, post cronologico in continuo aggiornamento

  1. crazy4makeup ha detto:

    E’ la soluzione che fa per me!!!! Non sapevo delle sue fantastiche proprietà
    I miei tempi crescita dopo la ceretta sono mooolto brevi,parliamo di 3 giorni,di fatti sono costretta a farmela da sola -_-

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...