Lì Rose, profumeria artistica ad Avellino

In questo ferragosto caldo e sbarazzino mentre tutti sono stesi al sole ad abbronzarsi e sudare io sono qui al pc a parlarvi del mio stupore di un venerdì pomeriggio…

Mentre ero con un’amica a spasso per le vie del corso di Avellino, all’improvviso ebbi un sussulto alla vista di un manifesto:

Mentre la mia bocca era spalancata come a cercar ossigeno che mi permettesse di respirare, la mia testa sussurrava ” Opi? com è possibile? qui ad Avellino, la capitale del nulla più totale, non c’è kiko, non c’è sephora, non ce un cavolo… Opi???? Forse è solo una pubblicità progresso, forse è ironia, forse è un illusione ottica“. Allora strizzo e strofino per bene gli occhi ma quel rosa vivido dello smalto pubblicizzato non va via dai miei occhi! E decidiamo di entrare…

La commessa ( che poi abbiamo scoperto di essere proprieraria associata) appena entriamo ci dice ” Opi? ” come se avesse letto la nostra mente e stesse rispondendo alla domanda ipotetica mai espressa verbalmente. E noi ” Si!” ed è qui che inizia a mostrarci il tesoro nascosto 6 file di smalti O.p.i di nessuna collezione specifica e i superstiti di altre appassionate passate prima di noi… e non facciamo in tempo a guardarli per bene che subito scopriamo che questa piccola profumeria d’èlite possiede altri tesori americani inestimabili come Zoya, Nouba e molti altri marchi professionali…

La cosa però che è predominante in questa profumeria sono i profumi ricercati, francesi e sensoriali che hanno colpito il nostro olfatto dai profumi dei reali d’inghilterra come Lady D. alle essenze sensuali e avvolgenti. Tutti artigianali e fatti con una filosofia di ricercatezza e progresso, sono profumi diversi da quelli ipe-commercializzati e banalotti delle pubblicità, sono rievocazione di ricordi, tempi ed emozioni.

So che questo post è rivolto solo ad una aprte delle mie lettrici, e mi scuso per coloro che non vivono o passeranno mai per Avellino (vi invidio!) ma dovevo condividere con noi la scoperta di questa piccola profumeria magica! Vi invito a visitarla e a Salutarmi Lina e Rosa le due proprietarie e estimatrici di essenze incantate…

Corso Vittorio Emanuele II, 10
83100 AVELLINO (AV)

Annunci
Pubblicato in: News

6 pensieri su “Lì Rose, profumeria artistica ad Avellino

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...