Fondotinta Colored Infinity Free Age

Salve Girls, mi sono da poco alzata dal letto e la mente è già stanca, il caldo mi toglie tutte le forze, ma passiamo alla review di oggi…

Vi parlerò di un fondotinta liquido, anzi di tre colorazioni dello stesso fondotinta liquido [1.2.3] del brand farmaceutico Free Age, vi ho già parlato in alcuni post precedenti di altri prodotti di questo marchio, ed oggi vi parlo del prodotto che in assoluto ho usato di più.

Il Fondotinta Colored Infinity è un fondotinta innovativo dalla consistenza leggera e vellutata, per un trucco mat naturale e a lunga durata. Adatto ad ogni incarnato, la sua texture delicata scorre sulla pelle senza appesantirla, assicurando una copertura perfetta delle imperfezioni ed un aspetto omogeneo e levigato.

La cosa che mi piace di questo prodotto è la leggerezza, e contenendo un spf 11 è raro, trovare un fondotinta così leggero. La coprenza è media, ma può essere intensificata con una seconda applicazione, copre abbastanza bene le couperose e le discromie della pelle, ma non le occhiaie.

La tenuta è ottima, io infatti l’ho usato anche senza base per trucchi per matrimoni. Il risultato setoso sulla pelle fa in modo che l’incarnato risulti il più naturale possibile, la stesura migliore è con la spugnetta perchè è davvero molto fluido.

Disponibile in 4 colori, dal chiarissimo quasi bianco all’abbronzato

  • Contiene olio di mandorle ed acido Ialuronico, emollienti ed idratanti
  • Vit. E, antiossidante naturale
  • Pigmenti soft focus, che riducono otticamente occhiaie e zone d’ombra del viso
  • Biodermine a base di proteine della soia, ad azione rassodante e sebo regolatrice
  • Pigmenti trattati alle proteine della seta, che apportano lunga tenuta
  • Fattore solare SPF 11 ha protezione “dai” raggi UV
  • Dermatologicamente testato
  • Nichel tested
Il n.01 ha un sottotono lievemente rosato, ma adatto a molte carnaggioni perchè ha un basso contenuto di pigmento rosso.
Il n. 02 ha un sottotono giallo, ed è quello che uso io.
Il n. 03 è il più scuro ed ha un sottotono beige/neutro adatto alle pelli olivastre o abbronzate.
Adatto a tutte le persone che non vogliono rinunciare al fondotinta d’estate e vogliono una coprenza maggiore di un fondotinta minerale.
Prezzo:  24, 00 € reperibile in farmacia, parafarmacia e sul sito.
Annunci
Pubblicato in: News

12 pensieri su “Fondotinta Colored Infinity Free Age

  1. Marialuisa ha detto:

    sisi, so la differenza tra ml e grammi xD sul mio fondo in crema c’è scritto 8 grammi papali papali, accanto alla misurazione in once <.< ed è davvero poco nella confezione O.o ne basta poco ma non ci sono scuse. è poco davvero. ho scritto troppe volte poco! ma almeno è passata l'idea <.<

  2. Marialuisa ha detto:

    muahahU vero, costa troppo! ma io l’ho preso a 15 euro da una amica. sempre troppo ma sai.. ero fogata dall’idea di provare qualcosa di chiccoso ^^ è un prodotto molto valido. ma uff…

  3. pitasucci ha detto:

    Sono proprio i campioncini che ho io, 1 e 2. In parafarmacia me li hanno dati quando gli ho parlato del problema di pelle (couperose, chemio…) quindi, se non mi hanno appioppato cose solo per venderle, dovrebbero andare sul sicuro la maggioranza delle persone 🙂
    Ci sono un po’ di parabeni in giro nell’inci,ma verso la fine, che dici a livello di ingredienti? non per il biologico, ma proprio per aggressività sulla pelle.
    Stasera li provo, poi ti faccio sapere anche io la reazione della pelle…
    Quindi per le occhiaie non c’è niente da fare? ci metto il correttore della kiko per forza?

    • Fidya ha detto:

      Per i fondotinta guardo poco l’inci, specialmente se voglio avere coprenza, di fondi liquidi con un buon inci ce ne sono ancora pochi al momento, ma questo non è male specialmente per chi ha la pelle sensibile e ha bisogno di un prodotto sicuro…

  4. pitasucci ha detto:

    Infatti molte volte, guardando le recensioni, fatico a trovare obiettività su questo argomento. Io cerco sempre di trovare un buon compromesso (il diplomatico che è in me!) e di tutelare per prima cosa la mia pelle, dopo faticose battaglie, anche se sogno un buon prodotto che sia anche il più possibile naturale.

    • Fidya ha detto:

      Sogno o Utopia 🙂 io mi sono trovata male anche con i prodotti 100% naturali, quindi ora cerco sia ingredienti naturali che sicurezza…

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...