Consiglio per gli acquisti….

Buon Pomeriggio e Buona domenica,

Vi scrivo dopo aver lavato il 10% dei miei pennelli. Stamattina ho truccato una bellissima ragazza che doveva andare ad un matrimonio, ma visto il suo stile arabo abbiamo deciso di fare un trucco arabeggiante che le stava benissimo e le è piaciuto 🙂 Very Good!

Ma vi scrivo soprattutto per consigliarvi un sapone, banale eh? ma non tanto e vi spiego subito perchè!

Io ho una storia complicata con il sapone e le saponette, non le uso quasi mai per lavarmi le mani o il viso perchè sono troppo aggressive per me, almeno il 99%.  Le ho usate spesso per lavarmi il corpo, quelle più delicate e vegetali e il risultato mi piace, ma la praticità del bagno schiuma o del sapone liquido non la batte nessuno…

Per non buttare i resti delle ormai “inutilizzate” saponette ho deciso di lavare i pennelli, ed il risultato era buono, ottimo per quanto riguarda il potere lavante… ma… mi lasciavano le setole dei pennelli sempre troppo rigide, soprattutto dei pennelli a setole naturali. Quindi le ho abolite per un certo periodo, però rimpiangevo sempre la velocità e la pulizia di queste magiche saponette.

Ho comprato qualche mese fa, un nuovo tipo di saponette, non che sia realmente nuovo, ma nuovo per me perchè non le avevo mai prese.

Le Saponette Palmolive all’olio d’oliva, ho controllato l’inci e ho visto che realmente c’è l’olio d’oliva (odio quando mi prendono in giro in questione di inci!). Le ho anche comprate perchè c’era una bella offerta, paghi tre prendi 4!

Le ho provate prima per le mani e, oltre al buon profumo, non mi seccavano la pelle, allora ho deciso di provarle per lavare i pennelli…

E… Mi ci trovo magnificamente!

Puliscono affondo, e vi parlo di pennelli sporchi di  FONDOTINTA, EYELINER IN GEL, ROSSETTO e molti prodotti cremosi/oleosi. Puliscono particolarmente bene anche i pennelli come L’ F80 di Sigma che è molto duro da pulire per bene, in particolare al centro.

Tutto questo lasciando le setole morbide e profumate anche dopo l’asciugatura…

Io vi direi di provarle… mal che vada vi lavate le mani 🙂

Buona continuazione…Kiss

Annunci
Pubblicato in: News

6 pensieri su “Consiglio per gli acquisti….

  1. pitasucci ha detto:

    Ottimo consiglio, poi l’olio di oliva è indicato anche per la pulizia in generale nel periodo autunnale-invernale, quando la pelle si secca e ne ha più bisogno. Lo cerco e me lo arraffo anche io 🙂

  2. Mary ha detto:

    A proposito di saponette lava pennelli io mi trovo benissimo con la saponetta spuma di schampagna marsiglia con antibatterico li lava a fondo e li lascia morbidi! Poi io per aumetare la morbidezza dei pennelli, specialmente quelli da viso, dopo averli lavati applico il balsamo per capelli ne uso uno siliconoso (così evito di mettermelo in testa) sciacquo bene bene e il risultato è super!!!

  3. Aru ha detto:

    sto facendo una cura che mi ha dato il dermatologo e tra gli intrugli che mi ha prescritto ce n’è uno a base di olio d’oliva, per cui direi che è ottimo per la pelle, grazie per la segnalazione! 😀

  4. Patri - LAismydream ha detto:

    Fidya le uso anche io!!! Diciamo che sono anni che mia mamma le compra però io a parte per le mani non riesco ad usarle per il viso perché per come ho la pelle mi sembra che non puliscono bene ed inoltre mi fanno venire le bollicine sotto pelle, però…..per lavare i pennelli sono magnifiche!!!

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...