Per la Bellezza dei nostri piedi: Pedikur Herbal Cream!

Oggi parliamo di piedi!

Il periodo che stiamo trascorrendo è ancora caldo, quindi è bene che non trascuriamo la bellezza dei nostri piedi,i e infradito!

Io li curo settimanalmente come le mani, solitamente procedo in questo modo:

  1. Tolgo lo smalto (se c’è) e li metto in ammollo in acqua e bicarbonato, un utilissimo sostituto del bicarbonato sono le pasticche per dentiera, ora non prendetemi per pazza, ho prove concrete ad avvalorare la mia tesi! Immergete nell’acqua calda 2/3 pasticche e lasciatele sciogliere con i piedi già in ammollo. Le sostanze che contengono queste pasticche (tra cui il bicarbonato) sbiancano naturalmente le unghie e ammorbidiscono la pelle del piede, in questo modo sarà più facile il secondo passaggio. Lasciate i piedi in ammollo per 10-15 minuti. Ovviamente prendete le pasticche più economiche!
  2. Tolgo i piedi dall’acqua e li tampono con un asciugamanto, poi mi occupo ti rimuovere le callosità o i duroni, io ho un apparecchio specifico elettrico che mi aiuta in questo lavoro, ma potete usare tranquillamente una pietra esfoliante, pietra pomice, uno scrub, un attrezzo meccanico ecc… sta a voi e alla durezza della vosra pianta del piede. Dopo questa operazione immergete ancora i piedi per eliminare i residui di polvere e pelle esfoliata.
  3. Asciugo nuovamente i piedi e metto la crema apposita, che vi mostrerò nelle foto, ed è davvero ottima per ammorbidire le callosità più resistenti e rendere il piede morbido e idratato, ne basta una quantità davvero piccola perchè è ricca di olii nutrienti, questa crema inoltre ammorbidisce anche le cuticole molto bene! Mentre aspetto che la crema asciughi mi occupo delle unghie… tolgo le cuticole, usando il gel della essence, con cui mi trovo davvero bene, infatti ho fatto una scorta annuale! In pratica lo metto sulle cuticole e lo lascio agire per 1 min. poi con una tranchesina le tolgo o se sono piccole le spingo sotto con un bastoncino apposito.
  4. Infine mi occupo di limare le unghie, vi ricordo di farlo in forma quadrata per evitare il rischio di unghia incarnita, e di mettere lo smalto con i soliti passaggi (base- 2 passate di smalto -top coat). Ed ecco tutto…

P.S.: Raramente uso i separa dita.

Ed ecco la crema di cui vi parlavo:

 

Pedikur Herbal Cream è creata appositamente per l’uso dopo il trattamento Pedikur Lotion. Questa crema idrata mani e piedi contiene salvia, timo e rosmarino ed aiuta a mantenere morbidi ed idratati i piedi, si consiglia di applicarlo due volte a settimana per mantenere i piedi morbidi e idratati…
Costo £11.70 per 75ml di prodotto

Annunci
Pubblicato in: News

3 pensieri su “Per la Bellezza dei nostri piedi: Pedikur Herbal Cream!

  1. Agata Vallera ha detto:

    La lozione e la crema la conosco acquistata da QVC, al prezzo di € 30,00. Ho tentato di ordinarla nel sito ma era venduta in sterlina e con la valuta veniva a costare una cifra, non si vende in Italia?

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...