Gentle Milk & Gentle Toner di Dermo28

Dopo aver sostenuto un brillante esame di Storia Contemporanea, e aver parlato per ore di Cuba, sono pronta a ricominciare copn le mie amate review! Che in questi giorni ho tralasciato un pò per via delle studio…

E ricomincio con un atto basilare della pulizia del viso, la detersione e la riequilibratura del ph….sembrano paroloni, ma tranquille non lo sono, infatti vi parlerò di due prodotti che tutte usiamo, latte detergente e tonico! E’ per vero però…che io e il tonico siamo un pò amici/nemici, dipende dal tonico e dagli elementi attivi che contiene. Ma passiamo al sodo…

I prodotti di cui vi parlerò sono della Dermo28, se ricordate ve la presentai in un post precedente, e la linea che ho provato e specifica per le pelli sensibili.

Gentle Milk è una Crema/Latte Detergente Pelli Sensibili ha una consistenza morbida e molto fluida che associa il complesso funzionale dermolenitivo Comfort-System®, frutto della ricerca CS&R(*) a selezionati e mirati principi attivi. Senza profumi e conservanti, a base di sostanze di elevatissima purezza e dermocompatibilità, consente un’ottimale detersione della cute. Indispensabile per le pelli particolarmente sensibili, intolleranti e facilmente irritabili.
Svolge un’azione lenitiva-antiarrossamento e dona un’immediata sensazione di benessere e protezione. La confezione contiene 150 ml di prodotto.

La mia opinione su questo prodotto è stata inizialmente abbastanza negativa. Io sono solita usare il latte detergente in due modi:

  1. Lo stendo e massaggio sul viso per circa 30 sec. e poi con i discetti di cotone lo rimuovo oppure uso un panno in mussola, ma quest’ultimo è più scomodo perchè si deve lavare ogni volta.
  2. Altrimenti ne prelevo un pò con le mani e lo miscelo con qualche goccia di acqua e mi lavo il viso, come se fosse un sapone.

Il primo metodo lo uso per struccarmi il viso, e mi sono sempre trovata benissimo, il secondo invece lo uso per detergermi e in particolare se un late detergente è troppo aggressivo per il mio tipo di pelle e mi capita spesso.

Questo prodotto l’ho usato con entrambi i metodi, ma già alle prime applicazioni del primo metodo, la pelle periferica del contorno occhi e del contorno labbra iniziava a bruciarmi, e quando toglievo il prodotto rimaneva arrossata. La cosa mi ha fatto capire che forse era un pò aggressivo, seppure il suo inci fosse ottimo. Ho subito contattato la PR, cercando di capire perchè un latte per pelli sensibili di facesse questa reazione, e mi ha spiegato che essendo  un prodotto professionale è molto concentrato e le dosi da usare sono inferiori alle dosi che usiamo di solito.

Allora ho iniziato a diminuire le dosi e massaggiare il viso per poco tempo, e la situazione di rossore e bruciore non si è ripresentata, lasciandomi una pelle bella detersa, anche se da risciacquare!

Per quanto riguarda invece il tonico Gentle Toner, mi sono trovata subito bene, buon profumo anche se leggermente chimico e ottima sensazione di freschezza. Ipoallergenico, privo di profumi, conservanti e solventi irritanti, associa l’efficacia dell’esclusivo complesso funzionale dermolenitivo Comfort- System®, frutto della ricerca CS&R(*) a principi attivi di elevatissima purezza e dermocompatibilità. Dona un’immediata sensazione di benessere, freschezza e tonicità. Preferisco comunque non usarlo nella zona oculare perchè mi brucia leggermente gli occhi, pur non avendo alcool al suo interno.

Sono prodotti che consiglierei a chi ha una pelle normale e non con gravi problemi di sensibilità, a meno che non sappia realmente come dosare il prodotto.

Voi avete provato questi prodotti? cosa ne pensate? Se non avete avuto rilevanti problemi ditemelo, perchè credo sia un problema della mia pelle.

Ed ora fiestaaaaa! 🙂 vado a godermi un pò di riposto post-esame!

 

Annunci
Pubblicato in: News

3 pensieri su “Gentle Milk & Gentle Toner di Dermo28

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...