Sheer Skin Tint [Beige 02] Review Completa

Scrivo questo post a più di un mese di distanza dal mio ultimo post preliminare e di presentazione su questo prodotto.

Foto e Preliminari

Ora posso dire di aver provato per un bel pò di tempo questo prodotto, e con combinazioni diverse, con ciprie diverse e senza cipria, quest’ultima opzione la sconsiglio però, perchè rende un pò lucida la pelle a chi ha la pelle grassa.

Ora vi mostro la COPRENZA, cosa che in molte mi hanno chiesto:

Si nota chiaramente che non c’è una coprenza ottimale o sufficiente a coprire macchie o rossori gravi, ma omogenea bene la pelle e la rende subito molto radiosa, senza contenere alcuna particella brillante. Io però preferisco, come ho detto spolverare sopra un pò di cipria per compattare e fissare il tutto. Inoltre sbianca un pochino la pelle, o almeno la tonalita 02 beige, che dovrebbe essere il colore medio, sbianca la mia pelle, nonostante la mia abbronzatura sia ormai lontana…

La TENUTA sulla pelle è buona, regge per 5/6 ore senza creare problemi, poi va ritoccato.

Sempre nel post precedente in cui ci sono le foto, ho detto che questo prodotto aveva un odore strano, ma devo dire che con il tempo questo odore si è molto attenuato, non so bene da cosa dipenda questo cambiamento, ma è apprezzabile per il mio olfatto. Ora infatti è quasi inodore, a differenza del odore plastilinico di un mese fa.

Ho scelto di portare questo prodotto con me in vacanza per un week end a Firenze, principalmente perchè è facile da stendere, con le mani, e non dovevo portarmi pennelli per fondi o cose farie. Ma è in questo week end ho scoperto il lato oscuro di questo prodotto. Se nel mese in cui lo stavo provando lo usavo sporadicamente, a Firenze l’ho usato tutti i giorni, anche per ritocchi giornalieri, e la mia fronte ha inizaito a rimpirsi di piccoli brufoli bianchi… che una volta a casa hanno continuato a crescere, nonostante abbia smesso di usare questa crema colorata… ho subito smesso perchè questi brufoli mi ricordavano una precedente reazione allergica avuta con un altro prodotto Liz Earle, ricordate?

Bene, ora sembrerà che io voglia parlare male di questo brand, ma vi assicuro che non è così, anche perchè hanno un servizio clienti impeccabile e mi sono trovata bene con altri loro prodotti di detersione e per il corpo. Ma le creme per il viso proprio non riesco ad usarle, o meglio il mio viso le respinge! Saranno troppo pesanti e nutrienti oppure hanno semplicemente elementi troppo comedogeni per i miei pori.

Ho letto molte recensioni positive su questo prodotto, quindi non vi sconsiglio in assoluto di comprarlo, ma io di certo non lo comprerò, è un problema della mia pelle troppo sensibile forse…

Annunci
Pubblicato in: News

Un pensiero su “Sheer Skin Tint [Beige 02] Review Completa

  1. Aru ha detto:

    Mi sa che a questo punto è proprio un ingrediente presente nei loro prodotti che ti fa irritazione o.o che peccato però!
    io questo in particolare non lo uso perchè avendo la pelle mista e con molti rossori la scarsa coprenza nonnon mi aiuta a camuffarli eheh
    un bacio!

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...