Real Tecniques – Starter Set [Foto & Review]

Ho già parlato ampliamente di questi pennelli qui. Ora vi mostro le foto nel dettaglio e cosa ne penso.

Questo set include 5 pennelli occhi:

Base Shadow Brush – Per l’applicazione dell’ombretto sulla palpebra mobile, sembrerebbe un normale pennello piatto, ma è molto di più, ha una forma a punta che permette vari utilizzi e anche fari modi di sfumatura, sia nella piega dell’occhio che sotto, è uno dei miei pennelli preferiti. Samantha usa questo penello per applicare la base cremosa sugli occhi… ma, onestamente rovinare le setole, davvero morbide per applicare la base è un peccato… ma per sfumare, anche in modo ampio è formidabile!
Deluxe Crease Brush – Pennello per sfumare, un maxi pennello a penna, con una bombatura perfettamente rotonda, e dalle setole densissime, quindi non è perfetto per le sfumature più ampie, ma per applicare il colore in modo netto, ma la creatrice di questo pennello lo usa per applicare il correttore! Cosa che ho provato a fare anch’io, e non mi dispiace affatto, anche perchè per le sfumature è un pò troppo grande e per i miei occhi non è l’ideale…
Accent Brush – Pennello per i dettagli, davvero molto piccolo, e ottimo per sfumare la matita, ideale per chi cerca pennelli per la pencil tecnique, è uno dei miei preferiti e difficili da trovare in giro. Forse è quello che vale i soldi di tutto il set!

Eyeliner Brush – ???????? Un pennello davvero assurdo secondo me!  Setole rigidissime, sezione troppo grande per mettere l’eyeliner! Pennello Assolutamente INUTILE!

Brow Brush – Pennello per sopracciglia, non molto buono per l’eyeliner perchè è abbastanza spesso, ma mi trovo bene per sfumare la matita sopra e sotto gli occhi, l’ho usato anche per fare la V esterna all’occhio e mi ha dato buoni risultati.
In Conclusione….

Per il prezzo che è di circa 20 euro, direi che bisogna pensarci un pò…. Alcuni pennelli sono davvero utilissimi e poco trovabili in giro, altri, come quello assurdo per l’eyeliner e quello per e sopracciglia beh….potrebbero essere eliminati o facilmente trovabili in giro. Non mi sento di consigliarvelo a pieno…

Una nota positiva però va al porta pennelli che si trasforma in un pratico espositore per pennelli, utile per chi trucca altre persone perchè permette di trovare facilmente i pennelli, ma nello stesso tempo scomodo perchè la parte in gomma nera sotto ogni pennello rende complicato togliere il pennello dal porta pennello…O.o. Ci sono errori grossi in questo set, forse è stato pensato e realizzato in fretta, ci sono, però, anche grandi pregi, come il colore e il materiale con cui sono fatti i pennelli e l’idea geniale del porta pennelli… ma magari, pensarci un pò di più non avrebbe fatto male.

Annunci

7 pensieri su “Real Tecniques – Starter Set [Foto & Review]

  1. Misato-san ha detto:

    ho letto meglio dei pennelli viso, ma a me questo set fa gola… perche’ dici che le setole dovrebbero rovinarsi applicando una base cremosa? non penso succeda onestamente, esistono anche pennelli fatti apposta per i prodotti cremosi e ti diro’ che i miei che assumono questo scopo non hanno problemi di resa, semmai sono un po’ piu’ scoccianti da pulire ma pace…

    quello da eyeliner io lo userei come pennello da precisione, sotto l’occhio per esempio…

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...