Gothic make up for Halloween

Tutto è iniziato per gioco in una noiosa domenica pomeriggio….

Ed il risultato di questo esperimento è un mix tra un look gotico e un look halloweeniano, tutto molto nero, ma con una luce particolare e calda data dai glitter rossi ( che sono glitter per la pittura, reperibili in qualsiasi centro di bricolage ).

Gli elementi usati sono:

  • Fondotinta chiaro, per accentuare il nero della maschera.
  • Eyeliner in gel nero
  • Matita nera
  • Spugnetta per stendere l’eyeliner, quelle per il fondotinta sono ottime, ma magari non prendere l’ultima che avete comprato, ma una vecchiotta, perchè poi va buttata.
  • Nastro adesivo da muro, in carta, o nastro medico, questo speciale, ma comunissimo nastro adesivo serve per definire la maschera.
  • Glitter Rossi e Collante per Glitter (può essere usato anche gloss trasparente, base ombretto ecc)
  • 3 Brillantini rossi
  • Ciglia Finte
  • Matita Rossa per labbra e Gloss Trasparente

Prima cosa da fare è stendere il fondotinta, abbondate pure con le dosi, ma mettere la cipria, in particolare nella zona della bocca, alla fronte penseremo dopo. Poi posizionate due strappi di nastro adesivo sopra e sotto gli occhi, per definire la maschera. Molto probabilmente dovrete fissarle sui capelli con due mollettine perchè questo nastro non ha molta colla.

Iniziamo ora prima con un pennello e poi con la spugnetta a costruire la nostra maschera. Con un pennellino prendete l’eyeliner nero e tracciate i bordi interni della maschera, mantenerdo con l’altra mano il nastro adesivo per non farlo spostare. Poi andate già pesante con la spugnetta e l’eyeliner vero, vi consiglio ti metterne un pò sul dorso della mano e poi intingere la spugnetta una volta scarica di colore. Tamponate NON tirate il colore. Come se dovreste dipingere una parete spugnata.

Quando avete coperto tutta la maschera fissate con un po di ombretto nero i punti che non sono stati del tutto coperti, mettete la matita all’interno della rima inferiore e superiore degli occhi per rendere tutto ancora più nero ed ora iniziamo l’operazione GLITTER. Spalmate sulla palpebra mobile un fissante per glitter (colla per ciglia finte, gloss, base ombretto ecc…) e tamponate con le dita o con un pennello piatto i glitter sulla palpebra. Cercate di far aderire tutti i glitter senza farli colare sulla maschera nera, se succede toglieteli con la spugnetta ancora sporca di nero.

Ora applicate le ciglia finte e i brillantini esterni alla zona oculare, come vedete in foto.

Ora togliamo il nastro adesivo e sistemiamo con lo stesso fondotinta i contorni della maschera che possono essersi sbiaditi o cancellati, cerchiamo di lavorare con un pennello a lingua di gatto rigido o con un pennello angolato.

Occupiamoci ora di aggiungere fondotinta se il nastro lo ha portato via e incipriamo la zona chiara, lasciando la maschera lucida.

Contorniamo le labbra con la matita rossa e riempiamole sfumando la matita, mettiamo abbondante gloss e tamponiamo sul gloss i brillantini. (ATTENZIONE: questa operazione potrebbe farti ingoiare miliardi di glitter, ma tranquille, non si muore 🙂 Io ne sono la prova vivente…😛 ) Spolveriamo i glitter che cadono e procediamo con un contouring scuro ed esasperato, ma non troppo.

E direi che il trucco è fatto, sembra complicato? Si? allora non fatelo! perchè lo struccaggio è molto peggio…:P Ma con un pò di pazienza e prodotti delicati, ma burrosi, sono tornata normale.

Ho intenzione di fare almeno un altro trucco per Halloween, sempre se trovo il tempo, se avete idee suggeritemi pure…

Voi cosa farete questo Halloween?

Annunci
Pubblicato in: News

13 pensieri su “Gothic make up for Halloween

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...