Pensieri su Anika Cosmetisc e un Lucidalabbra Lunghissima Durata!

oggi voglio parlarvi di un brand che sto scoprendo da poco, ho prima preso uno smalto e alcuni accessori per le unghie e poi un gloss, che mi ha sconvolta!

Si tratta di Anika Cosmetics nata nel 1995 a Napoli, questo brand è disponibile solo in Campania per il momento, sta per diffondersi anche in tutta italia, il negozio mono marca in cui sono stata io si trova ad Avellino e ha delle commesse davvero gentili. Ho girovagato per un pò e la prima cosa che mi ha colpito sono i colori degli smalti. Se ne trovano di due tipi matt e perlati/glitter, quelli matt sono davvero spettacolari, verdi, azzurri, blu, rosa… quelli perlescenti sono altrettanto belli, ma non sono i miei preferiti. Ho comprato un color tiffany delizioso che ho usato già molte volte e con una sola passata scrive benissimo…

Ma voglio parlarvi di questo gloss, o meglio gloss rossetto, molto simile ai gloss rossetti di Kiko usciti nelle ultime collezioni…

Il colore è un bellissimo rosso alla stesura è lucidissimo e coprentissimo, ma dopo qualche minuto diventa completamente matt.

Sono rimasta estasiata da questo rossetto, ma lo uso quasi sempre con un gloss dai riflessi accesi, come quello che ho usato in questa foto che è della linea top coat gloss della essence, perchè avendo le labbra piccoline non mi ci trovo molto bene con rossetti matt.

Però questo gloss/rossetto ha un difetto rilevante, “si sente troppo sulle labbra”! nel senso che crea una patina che mangiando o bevendo potrebbe togliersi, in pratica viene ingerita insieme al cibo!

Il bello è che anche se si toglie la patina il rosso resta, come una tinta. Quindi per eliminare questo ostacolo, dopo la stesura e prima che si secchi completamente tampono con un fazzoletto, in particolare gli angoli e l’interno delle labbra, in questo modo grand parte del prodotto viene tolta e la patina è più sottile.

Se vi trovate per caso a passare davanti a un negozio Anika, entrate…. sono certa che vi piacerà e non ne uscirete a mani vuote.

Annunci
Pubblicato in: News

12 pensieri su “Pensieri su Anika Cosmetisc e un Lucidalabbra Lunghissima Durata!

  1. Miki ha detto:

    Sono pugliese e i negozi monomarca Anika esistono anche da me. Ci sono dei prodotti molto validi. Non ho provato i lucidalabbra ma possiedo due ombretti cotti che sono la fine del mondo

  2. Marialuisa ha detto:

    io di questo brand ho solo 2 ombretti cotti. comprati al mercato. ottimi. spero davvero che presto arrivino in frotte anche da me! ps: quel rossetto liquido è identico al kiko chic chalet 03. stessa problematica xD

  3. lucidalabbra ha detto:

    anika ottima marca, la conosco ed è molto economica ho un blush stupendo. Questo lucidalabbra però non l’ho mai visto e non conosco i negozi a marchio anika ho visto solo qualche espositore diciamo da banco in profumeria 😦

  4. sabrys ha detto:

    anche se la confezione è diversa ho un lipgloss a lunga tenuta di Anika molto simile…che non uso da un pò perchè mangiando si stacca praticamente dalle labbra O.o devo provare a metterlo con più moderazione,magari tampono come fai tu… 😉

    • Fidya ha detto:

      questo era l’unico in questa confezione, gli altri hanno tutti una confezione diversa, ma sono praticamente la stessa cosa, me lo ha spiegato la commessa…

  5. manuela ha detto:

    Attenzione contiene piombo. Fate la prova su una mano e sfregate con oro …se diventa nero contiene piombo. Il mio lucidalabbra Anika a lunga durata 24 ore che mi piaceva tanto ha reagito così e l’ho buttato.
    Avevo letto la segnalazione su facebook che riguardava anche marche famose…e consigliava di fare questa prova.

  6. manuela ha detto:

    Grazie per l’articolo allegato. Però resta il fatto che, come si evince dall’articolo, la prova con l’oggetto d’oro è valida e fra tuttii i miei rossetti con cui ho provato quello è stato l’unico a diventare nero !ciao

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...