Vi presento BioNike e una novità….

Pensare alla bellezza del viso non significa dimenticare la sua salute

– Questa è la frase chiave della nuova linea BioNike Linea Defence Color e già con un inizio del genere è possibile percepire la filosofia della linea e la cura con cui sceglie ingredienti e test.

Ma andiamo per gradi, per chi non conoscesse ancora il marchio BioNike è bene dare delle informazioni.

Il marchio aziendale BioNike è riconducibile alla lingua greca dove “BIO” sta per  VITA e “NIKE” per VITTORIA. E’ un’azienda di estrazione farmaceutica fondata nel 1930. Tutte le sue linee dermo-cosmetiche sono specificatamente studiate, formulate, prodotte negli stabilimenti di proprietà, infine distribuite sul territorio esclusivamente in farmacia e parafarmacia.
L’ampia gamma di prodotti per la detersione, il trattamento, la protezione ed il make-up permette a BioNike di offrire soluzioni più indicate alle diverse tipologie di pelle, garantendo prodotti altamente efficaci, sicuri, ad elevata tollerabilità e gradevolezza cosmetica.
 Per l’ASSENZA di conservanti, glutine, profumo, oltre al monitoraggio di ogni lotto di produzione per escludere la presenza di tracce di nichel (inferiori allo 0,00001%) rende i prodotti BioNike unici la loro affidabilità; per questo dermatologi, pediatri, allergologi riconoscono in BioNike un autorevole punto di riferimento.
BioNike quindi si occupa principalmente delle pelli sensibili, intolleranti e con problemi di allergie, ma questo non significa che non debba essere usato anche da persone che non hanno problemi di pelle, anzi, la sicurezza del marchio BioNike è un valore aggiunto per la vostra pelle. Un altro punto focale della filosofia BioNike, è la continua ricerca che mette nella formulazione  dei suoi prodotti, è bene tener presente che nella società moderna ci sono sempre nuovi rischi e nuovi pericoli per il nostro benessere ed è quindi necessario rinnovarsi e avere sete di conoscenza.

L’attività di sperimentazione biochimica si rivolge principalmente alla creazione di prodotti  per  qualsiasi fascia d’età – dai bambini agli anziani – relativamente a tutte le esigenze di cura quotidiana:

  • detergenza
  • idratazione
  • trattamento
  • prevenzione e cura dell’invecchiamento cutaneo
  • protezione solare
  • make-up

I laboratori BioNike si avvalgono della competenza di tecnici specialisti, e assicurano per tutti i propri prodotti l’efficacia e la sicurezza garantiti dall’utilizzo di materie prime selezionate e di test clinici e dermatologici rigorosi.

Ed ora ultima nota rilevante di BioNike, in attesa del 2013, data in cui sarà definitivamente bandita la sperimentazione sugli animali in cosmetica, BioNike ha anticipato i tempi e così fin dal 2000 ha deciso di verificare la tollerabilità dei suoi prodotti senza far ricorso a test sugli animali.

Detto questo, voglio informarvi di una grande novità, Bionike ha scelto me e altre 6 blogger per essere le recensioniste del brand, quoesto ovviamente non implica che noi saremo pagate, che noi dovremmo dire falsità o essere false riguardo le recensioni.
ma implica soltanto che riceveremo dei prodotti da testare e solo se vogliamo potremmo parlare di loro.
Vi lascio alcuni riferimenti utili per ulteriori informazioni sui prodotti BioNike:
Inoltre vi lascio il link di un sito davvero utile ed interessante, un portale che si occupa di make up, novità e da la possibilità di fare una domanda ad esperti dermatologi, medici e Mua.
 Avete mai provato questi prodotti? se sì, quali? e come vi siete trovate.
Io ho solo avuto modo di provare la linea neonati, per mia nipote, ma sono davvero curiosa.
Annunci
Pubblicato in: News

7 pensieri su “Vi presento BioNike e una novità….

  1. Patrizia Succi ha detto:

    Evviva! Congratulazioni!!!
    Eccomi qua, con la prima domanda che ho da fare alla casa, visto che sarai in contatto con loro, e che saprai sicuramente darmi un parere spassionato senza volermi vendere qualcosa.
    Alcune loro creme, come la defence rosys, hanno fra gli ingredienti il famoso paraffinum liquidum (una cosa del genere). Ecco, leggo in giro pareri discordanti su quanto possa essere dannoso per la pelle (lo è per la natura, ma di solito io cerco qualcosa che prima tolleri me, poi la natura). Ci sai dare delucidazioni sull’utilizzo, le percentuali e la dannosità? Conosci i miei problemi di pelle, e il calvario che ho passato.
    Spero che comunque possa essere utile ad altre ragazze che si approcciano ai prodotti di parafarmacia; mi ci sono trovata bene e li apprezzo tanto, e vorrei che venisse fatto loro una giusta pubblicità perchè ci si renda conto che possono esistere alternative alla cosmesi normale.
    Ciao

  2. Marilena ha detto:

    Buonasera!!vorrei farti una domanda..allora incomincio con il dirti che è sono ormai due anni che utilizzo i cosmetici bionike perchè la mia pelle è molto sensibile e il dermatologo mi consigliò di usare i prodotti di qsta linea!!mi sono trovata bene ma ho riscontrato dei problemi con il “ink liner”nero…difatti al minimo contatto con l’occhio mi comincia a lacrimare e mi brucia davvero tanto!!come mai???eppure non dovrebbe visto che sono fatti proprio per evitare che succedano tali cose!!!forse non dovrei proprio usarlo opp cambiare linea per l’eyeliner?
    grazie anticipatamente:)e buona serata!!

  3. Tiziana Alessi ha detto:

    Gentile Bionike, invio questa mail poiché sono un consumatore che privilegia i cosmetici ed il make up di qualità e il vostro marchio ritengo che risponda a tali requisiti. Ciò che manca, purtroppo, e’ che il vostro non risulta presente nell’elenco della Lav e, quindi, non rientra nella lista dei prodotti cruelty free. Nei prodotti che acquisto non richiedo solo la qualità negli ingredienti, ma anche che essi non siano testati su esseri che mi stanno molto a cuore. Vi prego di provvedere a riguardo, affinché possa continuare ad essere una vostra cliente senza dover rinunciare ai vostri prodotti. Un grande marchio che segna la cosmesi italiana sono sicura che ascolterà i consigli dei propri clienti. Grazie per l’attenzione. Tiziana Alessi.

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...