Full Coverage Concealer “Kiko VS MAC” Studio Finish Concealer

Ed ecco una sfida famosa tra due correttori, molti li hanno definiti identici, altri opposti, altri ancora simili… ed io come li vedo?

Iniziamo con la sfida! e prima di tutto ecco le caratteristiche tecniche rilevanti.

Differenze Tecniche:

Da come potete vedere nelle foto le colorazioni che posseggo non sono molto simili, il Kiko infatti ha un sottotono neuto/rosato, che teoricamente sulle mie occhiaie blu/marrone (dipende dai giorni) non dovrebbe star bene, ma visto la grande coprenza riesce a starci molto bene, il correttore Mac invece ha un sottotono giallo/beige  molto evidente.

Un’altra differenza evidente è la quantità, il correttore Mac, anche essendo più piccolo, contiene più prodotto.

Piccola altra differenza evidente è dove è stato fabbricato, Kiko in Italia e Mac in Canada, entrambi paesi ottimi per la produzione di un buon cosmetico.

La prima differenza che ho notato nell’utilizzo è stata la diversa consistenza e aderenza alla pelle. Il correttore Kiko è molto più cremoso di quello Mac e stenderlo è molto più semplice, ma in caso di una dose eccessiva potrebbe andare nelle pieghette inferiori dell’occhio, quindi il mio consiglio è di dosarlo per bene e fissarlo con una cipria trasparente. Il correttore Mac è decisamente pastoso e difficile da lavorare, io ho riscontrato che il miglior modo di applicazione è con un pennello a sezione ronda, per le sfumature ampie, questo modo permette di prelevare poco prodotto alla volta e sfumarlo bene, prelevarlo con le dita è rischioso perchè è difficile da sfumare. Prima parlavo anche di aderenza però, ed ora vi spiego il motivo. Solitamente quando mi trucco metto prima il fondotinta e poi il correttore, perchè molti fondotinta hanno una capacità di coprenza già molto buona e questo evita che io debba mettere molto correttore, con il correttore Mac però ho riscontrato un problema, in pratica non si fissa sul fondotinta…ebbene sì, la sua consistenza densa riesce a non farlo aderire alla pelle leggermente unta dal fondotinta. Quindi devo per forza mettere prima il correttore e poi il fondotinta, questo non è un grande problema, ma è comunque degno di nota.

La coprenza  è simile, tutto dipende però dalle quantità di prodotto che usate, dal metodo di applicazione e dal fissaggio. Direi una coprenza ALTA per entrambi.

Infine parliamo di durata. Io sono solita fissare sempre il correttore con una cipria, in questo periodo sto usando la cipria minerale matt, ed entrambi i correttori hanno un ottima durata, lievemente maggiore quello di Mac, di qualche ora.

Detto questo, sta a voi scegliere il correttore più adatto a voi, va detto però che la Mac avendo moltissime colorazioni in più da una vasta scelta di toni di pelle (rettifica di Misato-san i sottotoni Mac: NW = sottotono giallo  NC = sottotono rosa). Ma va anche detto che pagare un correttore 20€ (il prezzo che ho speso per comprarlo) non è di certo una bella cosa. Io punto sempre, però, su buoni prodotti per costruire la mia base e quindi se avessi un Mac vicino credo che lo comprerei quando ne avrei bisogno, ma visto che dove abito il Mac è un utopia, comprerò, risparmiando quello Kiko.

Spero di essere stata abbastanza esauriente, se avete domande non esitate a chiedere.

Annunci
Pubblicato in: News

28 pensieri su “Full Coverage Concealer “Kiko VS MAC” Studio Finish Concealer

  1. Patri - LAismydream ha detto:

    Non ho mai provato quello di MAC ma ho il Full Coverage di Kiko e mi trovo molto bene che tra l’altro credo sia della stessa colorazione che hai tu. Quello di MAC però lo proverei volentieri ma anche qui un loro store è un’utopia..

  2. sally ha detto:

    Ciao, riguardo al prezzo, vedo nella tabella che il correttore kiko è 2g mentre quello mac è 7g…per cui alla fine costa più il kiko,no?Io quello mac l’ho pagato 18 euro…Ciao!

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...