Photo-Tutorial make up Soft Purle

Eccomi, dopo varie richieste di un trucco viola, ho deciso di farne uno, ma molto molto soft, in pratica è un trucco glicine e viola, ma sfumato molto bene, tutto arricchito con un tocco di eyeliner che fa la differenza!

Ma passiamo al foto-tutorial, (approposito: che ne pensate dei foto-tutorial?)

Gli ombretti usati fanno parte di due palette, la 88 matt Zoeva e una Palette di mia costruzione con diversi tipi di brand e colori, nel tutorial non starò a dirvi brand o numeri, ma se avete richieste su colori chiedetemi pure. Vi ho però numerato gli ombretti che ho usato e vi spiegherò in che modo li ho usati.

Prima di tutto fate una base viso (ma potete anche farla in un secondo momento) poi stendete una base sugli occhi, io ho usato quella revlon, aspettate che sia asciutta e prendiamo il primo ombretto ( 1 ) un viola melanzana matt e stendiamolo a mò dì accento nella metà finale della palpebra mobile dell’ occhio:

Sfumiamo nella piega dell’occhio con un violetto clicine un pò più chiaro (2) e illuminiamo l’arcata e l’angolo interno dell’occhio (3), poi prendiamo un blu matt o satinato (4) e intensifichiamo l’angolo esterno, tra i due viola messi prima.

Intensifichiamo con un pizzico di nero (6) l’accento esterno dell’occhio e sfumiamo bene, poi con lo stesso blu satinato (4) e un pizzico di viola (1) passiamo il colore nella palpebra inferiore, io ultimamente sto usando un pennello piatto per farlo, perchè mi piace la precisione che mi da questo tipo di pennello.

E’ il momento dell’eyeliner, è possibile usarlo anche nero, ma il blu e il viola è un abbinamento che non posso evitare 🙂 Questo in particolare è il Denim Bar di Zoeva.

L’eyeliner fa la differenza vero?

Ed infine mascara!

E gli occhi sono finiti, per il viso invece ho usato una terra, di un tris Sèphir e un blush The Balm Cabana Boy.

Per le labbra ho usato una combo molto interessante, fatta da una tinta per labbra Catrice (Don’t Call Me Princess 040) usata come base e un rossetto Mac (MAC Impassioned).

Questo è tutto, e questo è il risultato finale:

Annunci
Pubblicato in: News

10 pensieri su “Photo-Tutorial make up Soft Purle

    • Fidya ha detto:

      Si lo fa anche a me, ma sai cos’altro fa….non si applica facilmente al labbro superiore…e non capisco perchè…mmm…ma usata come base rossetto è ottima!

  1. Marialuisa ha detto:

    hai ragione, l’eyeliner fa la differenza! il trucco è bellissimo di suo ma con una bella linea di eyeliner acquista più carattere. son troppo happy che almeno impassioned ti piaccia ❤

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...