Monica Robustelli? La Creatività allo stato puro!

Salve mie care lettrici,  come sicuramente molte di voi sapranno ieri sono stata alla sessione di trucco di Monica Robustelli ad Avellino, se qualcuno non la conoscesse vi segnalo il suo sito, ma voglio descrivervela a modo mio…

Monica è una Make Up Artist, Pittrice e Donna di grande Creatività, ha studiato a Londra e all’ Accademia delle Belle Arti a Napoli, dov’è iscritta attualmente. Ma non sono le scuole che ha fatto che rendono Monica una Mua fuori dal comune, è piuttosto il suo carisma e la sua continua ricerca ed esperienza. Nel suo portfolio potrete vedere look di grande abilità e precisione, ma anche make up adatti alla personalità di chi li indossa, si percepisce subito che per monica l’importante è vedere il sorriso sui volti delle sue modelle e non renderle stereotipate ai canoni della società.

Ieri è stata una giornata particolarmente intensa per me, dopo essermi accorta che avevo la batteria della macchina a terra (d’oh!), sono corsa a farmi prestare la macchina per poter andare alla Profumeria Estasi di Avellino, perchè avrei dovuto ricevere un premio…arrivata lì, in anticipo, come sempre, sono accolta da una gentilissima commessa…che mi spiega che la premiazione sarebbe avvenuta più tardi, alle 12. Ma il mio sguardo non è rivolto sulla commessa, ma su qualcosa alle sua spalle… Un tavolo con 5 donne/ragazze erano tutte attente ad ascoltare una sapiente maestra…”Monica!!!!” e ho sgranato gli occhi.

Allora ho chiesto alla commessa cosa stia accadendo…e mi ha spiegato che era in atto un corso di trucco, e potevo non prenotarmi per il prossimo??? 😛 No, evidentemente non potevo! E una volta ricevuto il premio, proprio da Monica, aver fatto quattro chiacchiere e aver assistito come uditrice a pochi minuti della sua lezione, sono tornata a casa, con un nuovo appuntamento per il pomeriggio.

E…tralasciano gli inconvenienti tecnici del meccanico e della mia auto, ho pranzato e mi sono rimessa in auto, disto una mezz’oretta da Avellino centro.

E la lezione è iniziata… 5 alunne e una grande insegnante!

La scuola di Trucco era sponsorizzata da Ultima II, un brand collegato a Revlon, ma che è più attento alla fase iniziale del trucco, come detersione e cura della pelle, ha infatti prodotti specifici per ogni tipo di pelle.

Prima di tutto ci siamo presentate e poi Monica ha iniziato a spiegarci l’importanza della detersione e cura del viso prima di ogni make up, il 70% del risultato finale infatti dipende proprio da questo primo step. Quindi tutte a struccarci e detergerci il viso 🙂 Che carine che eravamo con bavetta e fascia 🙂

Poi idratazione, correzione, fondotinta ecc… ecc… la sessione è durata un bel pò di tempo, e non posso spiegarvi tutto in un post, quindi penso che farò un video per spiegarvi tutto. Intanto vi lascio alcune foto che potranno farvi immergere completamente nell’atmosfera…

Ed ecco una foto composta, per descrivervi Monica, ancora di più…

Una cosa che mi ha colpito molto di Monica è la sua espressività, il suo volto e i suoi occhi descrivevano quello che pensava, un linguaggio non verbale efficace e sincero, questo implica che un suo sorriso difficilmente sarà falso… (Monica che mai leggerai questo post, non ti arrabbiare per questa foto!)

Foto rubata!

Un ritocco veloce di Monica…

Ed è così che finisce la mia giornata… intensa, ma felice, ho conosciuto persone nuove, ho conosciuto una maestra formidabile e ho imparato tante tecniche nuove che approfondirò in un futuro non molto lontano…

Annunci
Pubblicato in: News

6 pensieri su “Monica Robustelli? La Creatività allo stato puro!

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...