Prima Spremitura, prodotti con ingredienti naturali e sicuri!

Vi ricordo il mio giveaway che scade il 1 Dicembre!

Dalla genialità di due imprenditori toscani, dal 2008 è in produzione una nuova linea cosmetica che rispetta l’ambiente, il territorio e la salute: è Prima Spremitura di Idea Toscana, la prima linea cosmetica extra alimentare ad aver avuto dal Ministero delle Politiche Agricole il marchio IGP (indicazione geografica protetta) in quanto interamente realizzato con Olio Extra Vergine di Oliva Toscano “IGP” Biologico.
Antonio Pieri e Ludovico Martelli
, sono i pionieri di una sfida che non ha precedenti in questi mesi di crisi: con una linea cosmetica e con un’idea forte hanno conquistato vari paesi del mondo.

L’ ’olio scelto, non viene modificato in alcun modo, utilizzandolo proprio come arriva dai frantoi, dopo aver conseguito la certificazione Toscano IGP”.
Non solo è biologico ma fa bene alla pelle, infatti è stato provato scientificamente che l’olio Toscano è particolarmente indicato come schermo contro i radicali liberi, causa dell’invecchiamento, in quanto è ricco di Grassi Monoinsaturi e Polinsaturi , ha una bassissima acidità ed é facilmente metabolizzabile dall’organismo umano, oltre ad essere ricco  di polifenoli, tocoferoli fra cui la vitamina E.   Ecco dunque ottimi prodotti nati da una grande idea.

L’azienda mi ha fatto provare alcuni campioni di questi prodotti, inviandomi il Kit Cortesia Hotel, composto da 5 prodotti: Bagnoschiuma, Shampoo, Crema Corpo, Sapone e  Crema Mani.

La primissima cosa che ho provato è stato lo shampoo, con un lavaggio abituale di due passate usando un balsamo senza siliconi della Tigi, devo dire che i capelli sembravano molto più puliti, come sgrassati, ma questo sgrassamento mi ha provocato una leggera forfora, che al secondo lavaggio si è tolta quasi completamente. La cosa che accomuna tutti i prodotti è il profumo, intenso ed erboristico, non so se avete presente quel profumo di prodotti erboristici, è un profumo molto forte, ma non pesante, naturale. Potrebbe però dare fastidio a qualcuno che non ama questo genere di profumo.

Ora Passiamo ad altri due prodotti, che sono stati provati da una mia cara AmiCavia 🙂

Il Bagnoschiuma ha lo stesso odore descritto in precedenza e lascia sulla pelle una discreta sensazione di freschezza con tanto di odore ( non una frescezza al mentolo – parole sue :p ). Schiuma zero ma ovviamnte questo non vuol dire non avere forza pulente anzi è scorrevole; La crema ha le stesse caratteristiche odoristiche del bagnoschiuma ma si assrobe bene senza lasciare alcuna scia e la pelle rimane odorosa anche per molto tempo dopo. Idrata, ne piu ne nemeno di altre creme idratanti, anche se l’inci è notevolmente migliore.

Per quanto riguarda la crema mani e, aggiungerei, unghie, è davvero la migliore secondo me, nutre e protegge le mani e le unghie, infatti come tutte sappiamo l’olio d’oliva per le unghie è un ottimo curativo e rinforzante naturale.

Questi prodotti si possono trovare in diverse provincie italiane ( Clicca qui per sapere dove)

Annunci
Pubblicato in: News

Un pensiero su “Prima Spremitura, prodotti con ingredienti naturali e sicuri!

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...