Stemcell, cosmetici con cellule staminali!

Salve mie care e cari, mi sto riprendendo da una brutta influenza, e già sono qui a scrivervi, ma non posso fare altrimenti, ormai il mio blog fa parte di me.

Oggi vorrei parlarvi di alcuni prodotti che ho avuto modo di provare negli ultimi mesi, sono prodotti NON ECONOMICI e neppure tanto reperibili, ma a questo c’è una spiegazione, le materie prime con cui sono fatti sono davvero speciali e preziose. Sono prodotti fatti con Cellule Staminali e su questo non voglio dilungarmi perchè potrete trovare tutte le informazioni sul sito ufficiale che vi consiglio di leggere.

Con l’età le cellule staminali che danno luogo al rinnovamento cellulare “si addormentano” in una sorte di catalessi poiché non vengono adeguatamente sollecitate a generare nuove cellule, come accadrebbe per esempio nel caso di una ferita.

Comunque, anche se “sopite”, il loro potenziale di rigenerazione rimane inalterato.

Ma come riattivare queste cellule dormienti? Il percorso giusto fu intrapreso, inizialmente, per la cura della pelle in soggetti vittime di ustioni o in pazienti trattati chirurgicamente, per cercare di accelerarne la guarigione agendo sulle cellule staminali, già presenti all’interno della pelle, attraverso messaggi particolari che riuscissero a riattivarle.

Segnali cioè in grado di risvegliare queste cellule “dormienti” inducendole a creare nuove cellule di tessuto, al fine di ristabilire l’integrità della struttura cutanea

Stemcell è un azienda Svizzera che produce i propri prodotti in Italia a Milano, il problema di quest’azienda secondo me è il marketing che è davvero scarso, infatti le informazioni che ho potuto reperire sono davvero poche, essendo prodotti di nicchia sono venduti sono in profumerie d’elitè o farmacie specifiche. In campania c’è un rivenditore ottimo, proprio dove ho reperito io i prodotti, ed è Lì Rose, una profumeria artistica di cui ho gia parlato. Vi consiglio di visitare questa profumeria perchè troverete cortesia e disponibilità, ma soprattutto passione, ed è con questa passione che ho provato i prodotti/campioni.

Un altra profumeria che vende questi prodotti e che ho trovato on line è AllaVioletta.com.

I prezzi non sono come già detto economici, ma oltre a pagare gli ingredienti, paghiamo la sicurezza del prodotto e non una pubblicità con una modella famosa!

Ad ogni modo io ho provato questi prodotti e mi sono trovata molto bene, non mi hanno provocato alcun irritazione o problema, cosa che mi capita spesso con altri brand più conosciuti.

Voi conoscete questi prodotti? a me hanno incuriosito…

Annunci
Pubblicato in: News

2 pensieri su “Stemcell, cosmetici con cellule staminali!

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...