Gel Epoke alias Bava di Lumaca

Questo è forse il post più atteso da tutte voi, mi sono arrivate 10 mail che mi chiedevano come mi trovassi e cosa ne pensavo di questo gel, ma ho ritardato la stesura di questo articolo perchè volevo provarlo per più tempo e avere un opinione completa con tanto di foto che documentano il tutto. Ho usato questo gel tutti i giorni, una volta al giorno, di sera, perchè contenedo acido glicolico al sole estivo potrebbe creare macchie, ma a dire il vero in inverno la sto usando anche di giorno, in particolare se resto a casa.

Epoke  è estratto proteico di bava di lumaca si presenta sotto l’aspetto di un gel cosmetico dal profumo di pesca estratto della bava di lumaca che nasce per la cura del viso e la bellezza della nostra pelle.  Usata specialmente per  combattere l’acne, prevenire le rughe, riparare i tessuti e cicatrizzare le ferite facendone scomparire i segni. Usandolo tutti giorni rende la pelle più elastica e tonica..
Il segreto di questo meraviglioso prodotto  si trova nei suoi componenti naturali: collagene, allantoina, acido glicolico, elastina antibiotico naturale con azione disinfettante, vitamine e proteine.
La scia che lascia la Lumaca al suo passaggio contiene in maniera del tutto naturale componenti che sono usati da anni per   l’elaborazione   di creme   per la   cura della   pelle come: Collagene, allantoina, elastina,   vitamine A,   C,   E ,  l’acido glicolico e un antibiotico naturale con potere disinfettante .

Ingredienti:
estratto proteico di bava di lumaca, sodium methylparaben,
sodium propylparaben, carbomer, retinol, acqua, parfum.

A cosa serve?

– Previene ed elimina le rughe premature.

– Elimina le macchie.

– Combatte le verruche.

– Combatte l’acne eliminando i batteri che la producono definitamente.

– Elimina i segni di macchie e bruciature.

– Riduce notevolmente le cicatrici.

– Essenziale per prevenire le smagliature in gravidanza.

– Riduce la cellulite.

– Rende invisibili i segni di malattie come la varicella.

– Raccomandato in trattamenti post-chirurgia per cicatrizzare rapidamente ed evitare formazioni di infezioni.

– Nei bambini, toglie gli arrossamenti da pannolino.

– Elimina  macchie lasciate dalla gravidanza, lentiggini e altro.

– Favoloso dopo il sole, rinfresca dando sollievo alla pelle calda… mantenendo l’abbronzatura più a lungo senza macchie.
Dopo una giornata di sole , Epoke va usato di notte.

Io posso confermarvi, con certezza alcune cose, ma prima voglio parlarvi della mia pelle. Io non ho una pelle acneica, ma sensibile e con couperose, ma se uso prodotti troppo grassi o con componenti “dannosi” per me, la mia fronte e il mio mento si riempiono di brufoli o micro cisti che facicano ad andar via, essendo un appassionata di creme e provandone molte, mi capita spesso che anche le più prestigiose mi provochino questa reazione. Ed è proprio così che ho pensato a Epoke, proprio quando la mia fronte era piena di macchioline post-brufoli e di brufoli nascenti.

Questa era la mia situazione iniziale, non particolarmente acneica, ma con rossori rilevanti e antiestetici, uscire senza fondotinta mi era impossibile.

Dopo una sola settimana invece, la situazione è un pò diversa (scusate la luce, ma era di sera):

La prima cosa che noto e che ho visto con i miei occhi è una radicale riduzione delle micro rughette, la pelle appare subito più distesa.

Questo lo notate già dalla prima applicazione, c’è un leggero effetto tensore sulla superfice della pelle che ricorda l’applicazione di una maschera all’argilla, benchè le quantità siano molto minori e non sia una maschera. Proprio in questa settimana però, la mia pelle ha “eruttato” suprattutto sul naso moltissimi punti neri, questo è dovuto all’acido glicolico della crema, che esfolia la pelle delicatamente. Dopo circa 2 settimane la situazione si è normalizzata.

Si assorbe molto velocemente e può essere usata anche sotto un’ altra crema.

Dopo quasi un mese di trattamento la situazione è migliorata di molto, però devo dire che mi aspettavo che i brufoli non si formassero più, invece in certi periodi del mese con sbalzi ormonali si formano ancora, ma non a “flotte”, ma uno solitario che elimino molto più velocemente.

La texture della pelle è però diversa rispetto all’inizio, molto più compatta e liscia, la sensazione che mi da sulla pelle è diversa dalle normali creme, non sembra che idrati, ma non secca neppure, io però non la uso come base trucco, preferisco usarla sotto un altra crema di giorno.

Ho come l’impressione che questp gel purifichi la pelle,esfoliandola permette a tutti i brufoli di uscire prima del tempo e poi li elimina molto più velocemente di altri tipi di creme.

In conclusione mi è piaciuta, ma vorrei testarla anche su pelli molto più acneiche della mia…

Ecco il risultato dopo più di un mese di applicazione:

Non toglie la couperose, questo è certo 😉 ma il potere sebo regolatrice a lungo andare si nota. Quando ho qualche brufoletto la metto solo in quel punto e lo asciuga meglio rispetto al solito, lo caccia subito fuori..

Se avete domande non esitate a chiedere.

(appena possibile farò anche un video)

Il costo del GEL EPOKE per ogni singola confezione è di € 32,50 (spedizione gratuita in contrassegno). Per maggiori informazioni Clicca QUI.

Annunci

10 pensieri su “Gel Epoke alias Bava di Lumaca

  1. Dadda ha detto:

    interessantissima! io ho iniziato ad usarlo da una settimana e ho già visto dei bei risultati… può darsi che lo compri una volta finito questo che mi han dato per recensire! la pelle è supertoninca e liscia… mi tiene + a bada i brufoletti… se continua così lo sposo xD baci ps l’unica cosa è che quell’effetto di tensione sulla pelle di cui parli anche tu mi infastidisce un po’.. ma vabbè!

  2. GoldenVi0let ha detto:

    Se i brufoletti ti spuntano per “sbalzi ormonali” secondo me è normale che questa crema possa farci poco visto che si proclama “eliminatrice di batteri” 🙂
    A parte questo l’effetto è davvero apprezzabile *w* da w-o-w proprio!*-*

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...